SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dead Space ebbe la benedizione del creatore di Resident Evil: "speciale"

Glen Schofield racconta di un emozionante incontro con Shinji Mikami

Advertisement

Immagine di Dead Space ebbe la benedizione del creatore di Resident Evil: "speciale"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/07/2021 alle 18:09

Il director di Resident Evil Shinji Mikami diede la sua benedizione a Dead Space, che gli fu mostrato dal creatore Glen Schofield prima dell'uscita originale.

Resident Evil Village è arrivato da poco nei negozi ma Mikami non fa più parte del team, essendo ora impegnato con la sua Tango Gameworks su GhostWire Tokyo.

A raccontare l'aneddoto è stato lo stesso Schofield in una nuova intervista, a pochi giorni dalla presentazione del remake di Dead Space.

Un remake che si presenterà anche come versione completa del gioco, visto che reintrodurrà alcuni contenuti tagliati.

Guarda su

Parlando a EDGE, Schofield ha «ricordato di quando lo mostrai a Mikami», autore qualche anno dopo di The Evil Within 2.

«EA aveva sempre gente da studi di sviluppo diversi. Alla fine, si inchinò. Gli mostrammo un livello, e lui si inchinò davanti a me e disse, attraverso un interprete, "hai qualcosa di speciale".

E io ero così fiero. Pensavo "wow, forse abbiamo qualcosa di grandioso qui - non lo so".

Non lo sai mai. Non sai mai, quando fai un qualunque gioco, cos'hai realmente in mano prima che esca».

La visita di Mikami fu tutt'altro che una coincidenza: il pitch originale di Visceral Games fu proprio «fare Resident Evil nello spazio».

Contrariamente a quanto si pensi, l'appena nominato CEO John Riccitiello diventò «un grande avvocato del gioco».

«Penso si chiedessero ancora come lo avrebbero venduto perché erano abituati ai giochi su licenza, ma ci diedero del denaro e riuscimmo finalmente a far partire il gioco», ha aggiunto Schofield.

Le sorti di Visceral Games dopo Dead Space 3 sono purtroppo cosa nota: la software house è stata chiusa dopo non essere riuscita a completare il suo progetto a base di Star Wars.

Ora, su Dead Space e sul suo rifacimento c'è un team completamente diverso, Motive Studios, uscito da poco da Star Wars Squadrons.

Motive rispetta l'eredità che ha raccolto, va però detto, e ha tributato proprio a Schofield un piccolo easter egg nel trailer d'annuncio del remake.

Se volete provare l'ultimo titolo di Motive Studios, Star Wars Squadrons è disponibile ad un prezzo scontato su Amazon

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.