Days Gone: design dell’open world realizzato da 5-6 persone

"Abbiamo dovuto pensare in maniera intelligente ed efficiente con tutte le nostre scelte di design"

News
A cura di Paolo Sirio - 23 Maggio 2019 - 18:02

Bend Studio è una delle software house più grandi di Sony Worldwide Studios, ma ciò che stiamo per raccontarvi rivela la natura quasi artigianale del lavoro che ha condotto su Days Gone.

Sebbene si tratti di uno degli esempi più fulgidi di tripla-A in circolazione e abbia avuto a disposizione un team imponente, infatti, l’esclusiva PS4 include un open world il cui design è stato realizzato da appena 5-6 persone.

A rivelarlo è stato Eric Jensen di Bend Studio in una AMA su Reddit condotta nelle scorse ore per parlare del making of del gioco.

“La cosa di cui vado più fiero è di quanto vario e dinamico siamo riusciti a rendere l’open world con un open world design team così piccolo (5-6 persone)”, ha spiegato Jensen.

“Abbiamo dovuto pensare in maniera intelligente ed efficiente con tutte le nostre scelte di design, sapendo delle limitazioni della forza lavoro”.

Ve lo sareste aspettato? Ad ogni modo, Days Gone non ha incontrato proprio i gusti di tutti, come testimoniato dalla bocciatura della rivista EDGE.

Fonte




TAG: Bend Studio, days gone