David Cage parla della passione per il proprio lavoro

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a cura di Alexander

David Cage, fondatore e CEO di Quantic Dream, parlando con il sito VG247 ha ribadito, tra le altre cose, la propria passione per i giochi che scrive e sviluppa: “Ho messo molto di me stesso nei giochi che facciamo. Non lavoro solo per lo stipendio. Non faccio giochi per fare soldi. Li faccio per passione, perché voglio condividere qualcosa, perché ho qualcosa da raccontare”. Il legame tra il game designer francese e la sua creatura Heavy Rain è stato ed è tuttora forte, ma l’idea di un sequel non pare sfiorarlo, nonostante il successo commerciale del gioco, che ha superato i 100 milioni di dollari di introiti: “Lavorando a Heavy Rain mi sono sentito un vero scrittore. Prima di allora non sapevo quello che volevo dire, di che cosa avrei parlato. Stavo raccontando storie prendendo in prestito idee e spunti da diverse cose che avevo visto in passato. E’ grazie a Heavy Rain che ho scoperto che avrei potuto parlare di me e che sarebbe stato più facile scrivere di cose di tua conoscenza, delle quali hai avuto esperienza”.L’idea seminale del suo nuovo progetto, Beyond: Two Souls, è nata invece da un pensiero triste, riguardante la morte: “Per me è stato un confronto con la morte. Ho perso qualcuno a me vicino, e ho voluto scrivere qualcosa in merito. Si parla del cambiamento, si tratta di accettare chi sei, di affrontare le tue paure. Riguarda ciò che c’è dopo la morte”.Ricordiamo che il prossimo gioco uscirà in esclusiva per PS3 l’8 ottobre 2013. In passato il team ha sviluppato il più volte citato Heavy Rain per conto di Sony, e le avventure Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit.