Dark Souls III, fan "trasforma" i nemici in alleati (ma c'è una spiegazione)

Un fan era convinto di aver trasformato i propri nemici in alleati, ma la spiegazione è molto più semplice.

Immagine di Dark Souls III, fan "trasforma" i nemici in alleati (ma c'è una spiegazione)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Una delle feature che sicuramente contribuisce enormemente alla rigiocabilità di Dark Souls III è sicuramente la componente multiplayer del titolo, che permette spesso di assistere a scene uniche e divertenti.

Nel caso che vi riporteremo di seguito, un fan era convinto di aver scoperto un trucco per convertire i nemici di Dark Souls III in alleati al momento giusto, ma in realtà la spiegazione sarebbe molto più semplice.

Una situazione simile era già accaduta in una precedente battaglia con invasori, quando un fan si è alleato con il proprio acerrimo nemico per respingere un comune avversario.

Le creature di Dark Souls III possono essere davvero terrificanti e sono state d'ispirazione a un appassionato per la realizzazione di una creatura personalizzata.

L'utente Reddit fbcbarbosa aveva subito un'invasione da parte di un giocatore avversario, ritrovandosi in seria difficoltà a causa anche dei nemici che lo hanno messo in seria difficoltà.

A quel punto, al fan è venuta in mente un'idea: provare ad utilizzare un seme di un albero gigante istantaneamente, approfittando dell'animazione che il personaggio esegue per aprire le porte.

Il seme ha la particolare abilità di convincere i nemici a respingere gli invasori, ed effettivamente la clip video mostra non soltanto il particolare effetto splendente tipico dell'oggetto, ma anche quella che sembra essere un vero e proprio rovesciamento dei ruoli:

Il video mostra chiaramente i nemici di Dark Souls III respingere l'invasore, che rimane sorpreso da questo comportamento e finisce con l'essere sconfitto dai precedenti alleati.

Tuttavia, contrariamente a quanto ci si possa aspettare osservando il video, non è stato merito del seme di un albero gigante, che come ammesso dal fan non è stato nemmeno realmente consumato: i nemici affrontati sono tra i pochi ad avere tra le proprie caratteristiche quella del «fuoco amico».

Significa quindi che possono danneggiare gli invasori senza aver bisogno che il seme sia consumato: in altre parole, si è trattato semplicemente di un'incredibile coincidenza che ha però generato un evento molto divertente.

Le battaglie contro i boss sono sicuramente uno degli aspetti più divertenti della produzione From Software: un video li ha fatti scontrare contemporaneamente per eleggerne il più forte.

Proprio il mostro vincitore del duello nasconde anche un importante riferimento al cinema giapponese, particolarmente evidente per chiunque l'abbia affrontato.

Uno dei boss di Dark Souls III si è però rivelato talmente debole da riuscire perfino a far commuovere i giocatori in un video.

Se siete appassionati della saga di From Software, vi suggeriamo di approfittare dell'offerta su Demon's Souls PS5, disponibile a un prezzo speciale su Amazon Italia.