News 2 min

Dark Souls miglior gioco di sempre: cosa ne pensa Miyazaki?

Il director del soulslike si è lasciato andare all'emozione.

Dark Souls è un gioco che non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno degli esponenti più celebri del genere dei soulslike.

Per celebrare 50 anni di videogiochi, gli organizzatori dei Golden Joystick Awards hanno infatti eletto il migliore gioco di tutti i tempi, un premio che i fan hanno stabilito dovesse andare proprio a Dark Souls.

Il premio molto speciale al titolo di FromSoftware ha sicuramente fatto discutere, sebbene le qualità del gioco siano pressoché inattaccabili.

Del resto, solo poche settimane fa il gioco ha potuto celebrare i suoi primi 10 anni e c’è chi ha deciso di festeggiarli realizzando una gustosa torta al gusto falò.

Ora, dopo il premio ricevuto dal suo capolavoro, il director Hidetaka Miyazaki si è detto assolutamente commosso per l’encomio ai Golden Joystick Awards 2021 come miglior gioco di sempre.

Come riportato da GamesRadar+, lo sviluppatore nipponico non ha nascosto una certa emozione nel vedere Dark Souls lodato con un premio così prestigioso.

«Non riusciamo davvero a credere che gli utenti abbiano selezionato noi tra tutti i progetti nominati. Si tratta senza dubbio di un grande onore», spiega Miyazaki.

E ancora, «grazie a tutti quelli che sono stati coinvolti nello sviluppo e che hanno collaborato al gioco, inclusi FromSoftware e Bandai Namco. Ma anche grazie ai giocatori che lo hanno vissuto e supportato. Esprrimo tutta la vostra gratitudine.»

Parlando invece del prossimo soulslike più atteso del 2022, ossia, nel nostro ricco provato vi abbiamo spiegato a chiare lettere che il gioco «apparirà a molti come una sorta di Dark Souls 4 che dispone adesso di un mondo aperto».

Ma non solo: a breve sarà il turno anche di Bleak Faith Forsaken, action RPG a tinte horror che strizza l’occhio proprio a Dark Souls e sequel vari.

Elden Ring è il prossimo, grande titolo di FromSoftware, e lo potete prenotare su Amazon fin da subito.