Da Galaxy Note 9 alla tariffa super-economica di Tim – SpazioTech

Rubrica
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Agosto 2018 - 0:00

Il mondo tech non si ferma nemmeno sotto Ferragosto e, tra annunci di rilievo, leak e la continua guerra tariffaria (e non) tra gli operatori del Belpaese. Passiamo immancabilmente tutto in rassegna nella nostra rubrica Spazio Tech.

Da Galaxy Note 9 alla tariffa super-economica di Tim – SpazioTech

Ecco Samsung Galaxy Note 9 (e costa più di 1.000 euro)

L’argomento caldissimo dei giorni scorsi è stato indubbiamente Samsung Galaxy Note 9, presentato da Samsung nel keynote dedicato ed erede, senza troppe rivoluzioni tecniche, del precedente modello. Il nuovo smartphone della linea Note rinnova soprattutto la batteria (da 3300 mAh a 4000) e la S Pen che ne facilita l’utilizzo, dotandola ora di una sua batteria che le consente di agire anche da telecomando remoto e da puntatore. Più funzioni, quindi, tecnologie all’avanguardia ma anche un prezzo di tutto rispetto, non per tutte le tasche: in arrivo il 24 agosto, il nuovo top della gamma Note si porterà a casa con una spesa a partire da 1.029€.

Trovate tutti gli approfondimenti e i dettagli su Note 9 nello speciale che gli abbiamo dedicato.

Instagram Stories, largo alla musica

Il popolare social network basato su immagini, clip video e storie che scompaiono dopo ventiquattro ore ha introdotto una nuova funzione: la possibilità di inserire le canzoni nelle sue Stories. Selezionando tra gli adesivi mentre ne create una, potrete ora decidere di inserire anche una canzone, scegliendola tra l’ampio catalogo già integrato nell’app. Quest’ultima comparirà poi con la copertina del suo album nella Storia, riproducendo i secondi del brano che avete selezionato quando l’avete creata.

La feature sta già spopolando e sta popolando le Stories di influencer, VIP e non.
Da Galaxy Note 9 alla tariffa super-economica di Tim – SpazioTechDa sinistra: Andriy Shevchenko, Diletta Leotta, Paolo Maldini e Luis Figo per DAZN

DAZN: ecco i dispositivi supportati per la nuova app di streaming

DAZN si dividerà, quest’anno, i diritti per il campionato di Serie A con Sky, ma non solo: la piattaforma, che ha tra le sue fila la giornalista Diletta Leotta e il leggendario Paolo Maldini, proporrà anche La Liga, la Ligue 1, la WRC, la UFC e diversi altri contenuti su licenza. La domanda legittima è però la seguente: dove posso vederli? Di recente è stato finalmente reso noto l’elenco dei dispositivi supportati dall’app, tra cui figurano anche le console per videogiochi PS4 e Xbox One, in tutte le loro varianti.

Google Pixel 3 XL già messo a nudo da un mega leak

L’annuncio doveva arrivare solo tra qualche tempo, ma il nuovo top firmato Google è stato già messo a nudo da un enorme leak con tanto di video unboxing. Parliamo di Google Pixel 3 XL, le cui prime immagini (e il suddetto video) ci svelano un design che riprende, come ormai stanno facendo in moltissimi, il design con notch da iPhone X. Lo smartphone avrà dalla sua il lettore di impronte ormai immancabile, mentre non ci sarà il jack per le cuffie. Tra gli altri dettagli, si parla di display da 494 PPI, di 4 GB di memoria e delle altre specifiche che vedete nell’immagine qui sotto:

Da Galaxy Note 9 alla tariffa super-economica di Tim – SpazioTech
Per la notizia completa con i dettagli, fate riferimento a questo indirizzo.

Tim vuole riprendersi chi è passato a altri operatori, a qualsiasi costo

Se molti utenti stanno scappando dagli operatori più noti a altri più economici, come iliad e Ho. Mobile, Tim non getta la spugna e rilancia con una nuova offerta dedicata proprio a chi decide di tornare al suo operatore originario. Se siete tra coloro che sono passati ai due nuovi operatori citati, Tim propone minuti illimitati, SMS illimitati e 30 GB di traffico a 7 euro mensili – una tariffa che si avvicina, effettivamente, a quelle dei due giovani concorrenti.

Basterà per convincere gli utenti a tornare tra le braccia di Tim? Sicuramente, potrebbe essere più utile che le continue diatribe legali che stanno coinvolgendo gli operatori.






Una volta tanto ci troviamo a parlare di offerte tra operatori anziché di scazzottate legali, con il nuovo piano di Tim per riportare tra le sue fila chi è passato a iliad e Ho. Mobile. Nel frattempo, iniziamo a scoprire di più sui device supportati da DAZN, con il campionato di Serie A alle porte, e gli appassionati di smartphone possono puntare i fari sul già ufficiale Samsung Galaxy Note 9 e sul corposo leak per Google Pixel 3 XL.




TAG: spazio tech