Cyberpunk 2077 veniva annunciato 8 anni fa

Come passa il tempo.

A cura di Marcello Paolillo - 30 Maggio 2020 - 20:16

Cyberpunk 2077 è l’atteso gioco di ruolo d’azione targato CD Projekt RED in uscita a settembre su console e PC.

Nonostante non manchi così tanto al rilascio del titolo dei negozi (previsto a settembre 2020), l’insider Shinobi602 ne ha approfittato, durante la giornata di oggi, per ricordare ai suoi follower che il titolo sviluppato da CD Projekt RED veniva annunciato la bellezza di 8 anni fa, più precisamente il 30 maggio 2012.

Uno sviluppo lungo e molto minuzioso, che sicuramente permetterà di avere tra le mani un titolo curato sotto ogni punto di vista.

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2020, la software house polacca ha infatti confermato che il loro gioco ha raggiunto la fase finale dello sviluppo.

Cyberpunk 2077 sarà un open world ambientato in un futuro iper tecnologico, nel quale i giocatori vestiranno i panni di V, un cyberpunk migrato recentemente nella più pericolosa metropoli nota come Night City.

Il gameplay seguirà le regole imposte dal noto gioco di ruolo Cyberpunk 2020, creato da Mike Pondsmith.

Avete avuto modo di ammirare anche la Reaver, vettura che troveremo nel gioco a sua volta chiaramente ispirata alla V8 Interceptor pilotata da Max Rockatansky nella serie di film di Mad Max?

Ma non solo: il prossimo 11 giugno 2020 CD Projekt svelerà alcune interessanti novità sul titolo, grazie a un evento speciale a tema.

Cyberpunk 2077 è sempre previsto in uscita su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia dal prossimo 17 settembre 2020.

Fonte: Twitter




TAG: cyberpunk 2077