Cyberpunk 2077, gli sviluppatori non sono preoccupati della concorrenza

L'uscita rimane confermata per settembre

Immagine di Cyberpunk 2077, gli sviluppatori non sono preoccupati della concorrenza
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nonostante l’uscita di diversi titoli sia stata posticipata a causa della pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, CD Projekt RED rimane confidente sul fatto di poter offrire Cyberpunk 2077 ai giocatori il prossimo settembre, anche se alcune parti della sua realizzazione sono state condizionate dalla situazione.

Il mese di settembre, per tradizione, è sempre stato un periodo molto impegnativo per i vari publisher, in quanto spesso si è concentrato il debutto di titoli di una certa importanza.

In una recente sessione Q&A con gli investitori, Michal Nowakowshi, senior vice president of business development della compagnia, ha affermato che lo sviluppatore non è preoccupato della concorrenza, dato che è qualcosa di cui è sempre rimasto al corrente.

Per questo motivo, non è previsto un ulteriore ritardo per riposizionare il lancio del gioco in un periodo più “calmo”, dato che si tratterà di un “must have” indipendentemente dagli altri prodotti sul mercato.

cyberpunk 2077

Ricordiamo che il debutto di Cyberpunk 2007 è previsto per 17 settembre su Sony Playstation 4Microsoft Xbox OneWindows PCGoogle Stadia, mentre le versioni destinate alle console di nuova generazione (PS5Xbox Series X) arriveranno, ovviamente, in un secondo momento.

CD Projekt RED sta puntando molto sul suo nuovo franchise e, dopo il suo lancio, sono previsti non meno DLC rispetto a The Witcher 3.

Fonte: Gaming Bolt