Cyberpunk 2077, risolto bug della versione PS4 su disco dopo la patch 1.5

Finalmente è arrivato l'update che risolve l'errore della versione PS4 su disco di Cyberpunk 2077 dopo la patch 1.5

Immagine di Cyberpunk 2077, risolto bug della versione PS4 su disco dopo la patch 1.5
Avatar

a cura di Martina Mollica

Di recente Cyberpunk 2077 ha ottenuto il tanto agognato aggiornamento che aspettavamo da tempo.

L'ultima fatica di CD Projekt ha finalmente ottenuto l'update per hardware di ultima generazione, permettendo quindi ai possessori della next-gen di godere delle massime prestazioni possibili del gioco su console.

La patch 1.5 ha infatti ottimizzato il titolo sia per Xbox Series X|S sia per PlayStation 5, introducendo numerose novità che il pubblico attendeva da quando Cyberpunk è uscito alla fine del 2020.

L'aggiornamento, di cui potete controllare le caratteristiche a questo link, è arrivato però anche su old gen, PS4 e Xbox One, introducendo modifiche anche nelle versioni indirizzate a console meno performanti.

Negli ultimi giorni tuttavia i possessori di copia fisica di Cyberpunk 2077 per PS4, hanno dovuto fare i conti con un preoccupante messaggio di errore che faceva capolino dopo l'aggiornamento del gioco.

Dopo aver installato la patch 1.5, infatti, gli utenti PS4 si sono trovati nelle condizioni di non poter avviare la propria copia del gioco, il tutto tramite un sospetto avviso che indicava che i «dati sono danneggiati» e che dunque sarebbe stato necessario disinstallare tutto.

Il team di sviluppo ha subito reso noto di essere a conoscenza del bug in questione e di stare lavorando alla sua risoluzione, che pare adesso sia arrivata.

CD Projekt RED ha infatti comunicato qualche minuto fa che il bug relativo alla versione PS4 su disco di Cyberpunk 2077, che non permetteva al gioco di avviarsi dopo la recente patch 1.5, è stato finalmente risolto con un ulteriore aggiornamento ora disponibile.

E' adesso scaricabile un software update per gli utenti PS4 che posseggono la copia su disco di Cyberpunk 2077, dunque assicuratevi di aggiornare il vostro sistema per potervi sbarazzare di questo invalidante problema.

Per concludere sembra che la nuova patch non abbia portato problemi solamente alla versione PS4, ma abbia scatenato anche il malcontento di alcuni possessori di console next-gen non pienamente soddisfatti dell'update.

Infine invece gli utenti PC possono adesso godersi un maggiore realismo della grafica grazie all'implementazione migliore del ray tracing.

Potete acquistare Cyberpunk 2077 su Amazon ad un prezzo imperdibile tramite questo link.