Cyberpunk 2077, niente più rinvii: il gioco è Gold!

Finisce così una delle epopee più lunghe nella storia dei videogiochi

Immagine di Cyberpunk 2077, niente più rinvii: il gioco è Gold!
Avatar

a cura di Paolo Sirio

CD Projekt RED ha annunciato che Cyberpunk 2077 è finalmente entrato nella fase Gold del suo sviluppo.

L'annuncio pone fine ad una lunghissima attesa dal reveal ad oggi, costellata di silenzi e rinvii, oltre che di polemiche sulla conduzione dello sviluppo.

«Cyberpunk 2077 è gold!», si legge nel tweet dell'account ufficiale dello shooter RPG. «Ci vediamo a Night City il 19 novembre!».

Il cinguettio è corredato da un'immagine con Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves, mentre stringe il disco master con il codice finale del gioco.

Il titolo era inizialmente previsto per lo scorso aprile, venendo poi slittato a settembre e infine a novembre, a ridosso dell'inizio della nuova generazione di console.

Non a caso, è stato garantito che Cyberpunk 2077 supporterà sia PS5 che Xbox Series X con upgrade gratuiti che ne sfrutteranno appieno la potenza.

Proprio oggi è trapelata la mappa completa del gioco, che confermerebbe le dimensioni su un piano orizzontale inferiori rispetto a quella di The Witcher 3: Wild Hunt.

Rispetto a quest'ultimo, però, va detto che lo sparatutto fantascientifico si articolerà anche in verticale e avrà una componente rigiocabilità più spiccata.

Potete preordinare ora la vostra copia di Cyberpunk 2077 per PS4 ad un prezzo scontato su Amazon