SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077 funzionerà solo in modalità DirectX 12 su PC

Supportati solo Windows 7 e Windows 10

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077 funzionerà solo in modalità DirectX 12 su PC
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Pubblicato il 02/07/2020 alle 22:55

In un’intervista rilasciata a PCGamesHardware, Marcin Gollent, Lead Graphics Programmer presso CD Projekt RED, ha rivelato alcuni interessanti dettagli tecnici inerenti l’attesissimo Cyberpunk 2077. Stando allo sviluppatore, infatti, il titolo supporterà solo le API DirectX 12 e funzionerà solo su Windows 7 e Windows 10, dato che Windows 8 non ha ricevuto un aggiornamento con le suddette librerie. Questo significa, inoltre, che non sarà presente alcuna modalità DirectX 11 come succede in molti titoli odierni.

cyberpunk 2077

Per quanto riguarda DX 12 Ultimate, Gollent ha chiarito che funzioneranno bene su qualsiasi GPU che supporta le DirectX 12, la sola differenza è che la versione “Ultimate” consente di applicare diversi effetti se supportati dai componenti in uso. E’ stato scelto l’impiego delle DX 12 per due motivi principali: il primo è che si tratta delle API standard per lo sviluppo su Xbox One, il secondo è il supporto a DXR, quindi la possibilità di implementare effetti ray tracing in tempo reale, caratteristica che è sempre interessata alla software house. Vi ricordiamo che, proprio recentemente, NVIDIA ha diffuso una serie di screenshot del gioco per mostrare vari effetti in azione. Sfortunatamente, Gollent non ha specificato se Cyberpunk 2077 sfrutterà anche le nuove caratteristiche della variante Ultimate di DirectX 12, come Variable Rate Shading, Mesh Shader e Sampler Feedback.

Ricordiamo che il titolo debutterà sul mercato il prossimo 19 novembre su Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One, mentre approderà successivamente anche su console di prossima generazione, Playstation 5 e Xbox Series X, e Google Stadia. Se volete saperne di più sul prodotto, vi consigliamo la lettura della nostra ultima corposa anteprima.

Fonte: DSOG

Avete intenzione di mettere le mani sulla Day One Edition di Cyberpunk 2077 al prezzo più basso sul mercato? Se la risposta è sì non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Prime Gaming, ecco i giochi gratis di luglio 2025

Amazon ha svelato i nuovi giochi gratis in arrivo su Prime Gaming per il mese di luglio 2025: scopriamo la lista completa.

Immagine di Prime Gaming, ecco i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Steam offre altri 4 giochi gratis che potete scaricare ora

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Steam offre altri 4 giochi gratis che potete scaricare ora
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un film di Crash Bandicoot è girato per anni a Hollywood

Il pitch di un film di Crash Bandicoot è girato per tanto tempo negli anni '90 a Hollywood, ma all'epoca non c'era interesse per i videogiochi.

Immagine di Un film di Crash Bandicoot è girato per anni a Hollywood
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Blasphemous: The Board Game è il soulslike da tavolo che serviva

Blasphemous: The Board Game adatta il titolo metroidvania in un’oscura avventura da tavolo, completa di miniature dettagliate e atmosfere gotiche.

Immagine di Blasphemous: The Board Game è il soulslike da tavolo che serviva
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Adesso sappiamo chi sta davvero sviluppando Donkey Kong Bananza

C'erano dicerie sul team di Nintendo che sta lavorando a Donkey Kong Bananza, ma ora sappiamo che sono gli autori di Super Mario Odyssey.

Immagine di Adesso sappiamo chi sta davvero sviluppando Donkey Kong Bananza
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.