Cyberpunk 2077, nuovi screenshot in 4K mostrano gli effetti ray tracing

NVIDIA è orgogliosa del supporto agli effetti ray tracing di Cyberpunk 2077

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 30 Giugno 2020 - 20:38

Qualche giorno fa NVIDIA aveva diffuso alcune immagini che mostravano gli effetti di ray tracing in tempo reale implementati nell’attesissimo Cyberpunk 2077, titolo che debutterà sul mercato il prossimo 19 novembre su Windows PCSony Playstation 4 e Microsoft Xbox One, mentre approderà successivamente anche su console di prossima generazione, Playstation 5 e Xbox Series X, e Google Stadia.

A quanto pare la compagnia americana è talmente soddisfatta del supporto di Cyberpunk 2077, che anche oggi ha proposto una serie di nuovi screenshot, che potete vedere come di consueto nella galleria sottostante. Facciamo presente che, sebbene il gioco sfrutterà il DLSS 2.0 consentendo così di raggiungere risoluzioni molto elevate pur mantenendo un frame rate più che buono, queste immagini sono state catturate in 4K nativo, quindi senza alcuna interpolazione.

cyberpunk 2077

Ricordiamo che, nello specifico, il gioco supporterà le seguenti tecnologie:

  • Occlusione ambientale in ray-tracing: L’occlusione ambientale è una tecnica di ombreggiatura e di rendering utilizzata per calcolare l’esposizione di ogni punto rispetto all’illuminazione ambientale
  • Illuminazione diffusa in ray-tracing: Questa tecnica viene utilizzata per catturare la luminosità del cielo e l’illuminazione emessa da varie superfici, cosa molto difficile da ottenere con le tecniche di rendering tradizionali.
  • Riflessi ray-tracing: in Cyberpunk 2077, i riflessi in ray-tracing sono utilizzati su tutte le superfici e possono tracciare distanze fino a diversi chilometri. Sono presenti sia su oggetti opachi che trasparenti per simulare il modo in cui la luce riflette le superfici lucide e metalliche tracciando un singolo rimbalzo dei raggi riflessi contro la scena.
  • Ombreggiatura ray-tracing: il titolo supporta le ombre direzionali del sole e della luna. Queste ombre hanno lo scopo di essere fisicamente precise e di tenere conto anche della dispersione della luce proveniente dalle nuvole.

Se volete saperne di più sul prodotto, vi consigliamo la lettura della nostra ultima corposa anteprima.

Fonte: DSOG

Volete mettere le mani sulla Day One Edition di Cyberpunk 2077 al prezzo più basso sul mercato? Cliccate a questo indirizzo!




TAG: cd projekt red, cyberpunk 2077, nvidia, Ray Tracing, windows pc