Crusader Kings III, annunciata la data d’uscita

Il nuovo capitolo della serie debutterà anche su Xbox Game Pass

TRAILER
A cura di Antonello Buzzi - 15 Maggio 2020 - 10:05

La software house Paradox Interactive ha annunciato che Crusader Kings III sarà lanciato per Windows PC su Steam, Microsoft Store e Paradox Store il prossimo 1 settembre al prezzo di 49,99 euro. Il titolo, come comunicato in precedenza, sarà inoltre scaricabile gratuitamente da tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass.

Per l’occasione sono stati diffusi un paio di nuovi trailer che potete vedere come di consueto nei player sottostanti.

Story Trailer

Gameplay Teaser Trailer

Tra le novità introdotte in questo nuovo capitolo troviamo un nuovo sistema RPG che consentirà di scegliere uno stile di vita per il nostro leader (ce ne sarà uno Marziale, ad esempio), sbloccare perk completando vari compiti ed avere persino tratti dinastici.

Non mancherà inoltre l’implementazione di un’interfaccia utente rinnovata in chiave minimalista per favorire la facilità di utilizzo e raggiungere una nuova platea che possa non essere intimorita dalla complessità dei comandi.

Nella nostra recente anteprima abbiamo affermato che «con Crusader Kings III i giocatori di vecchia data hanno tutte le scuse per tornare a spendere una infinità di ore in compagnia delle dinastie regnanti medievali, ma questa volta a far loro compagnia ci sarà una nuova schiera di giocatori attirata dalle migliorie in fatto di UI e accessibilità.»

Fonte: Gematsu




TAG: crusader kings iii, paradox interactive, windows pc