Creative SXFI Theater disponibile da oggi

Creative Technology ha annunciato oggi Creative SXFI Theater, la sua ultima soluzione nel mondo delle cuffie wireless

Immagine di Creative SXFI Theater disponibile da oggi
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Creative Technology ha annunciato oggi Creative SXFI Theater, la sua ultima soluzione nel mondo delle cuffie wireless.

Questa integra il realismo audio di Super X-Fi, l’olografia per cuffie con il quale Creative ha vinto 15 best-of awards al CES 2019, SXFI Theater, con trasmissione audio wireless a bassa latenza e lunga durata della batteria.

Le cuffie Bluetooth offrono connettività audio senza fili, ma non è raro riscontrare problemi di latenza. Per arginare questo problema SXFI Theater fa un passo avanti grazie alla trasmissione audio wireless digitale a 2,4 GHz proprietaria con una latenza cinque volte inferiore rispetto a una tipica trasmissione Bluetooth.

La trasmissione viene eseguita tramite SXFI TX, un dongle USB del trasmettitore wireless che accompagna le cuffie. La distanza effettiva di 10 m può essere estesa tramite una prolunga USB in dotazione con un cavo lungo 1,2 m.

All’interno di SXFI Theater sono presenti i driver al neodimio da 50mm sintonizzati per fornire un audio potente ma accurato e in grado di riprodurre bassi cinematografici, un must-have per gli amanti del cinema.

La soluzione di Creative garantisce una nuova esperienza audio cinematografica completa di una serie di funzioni che ne incoraggiano un uso prolungato ed è ideale per il film binging.

La batteria dura fino a 30 ore, tra le migliori per le cuffie wireless e i morbidi padiglioni in pelle proteica offrono una vestibilità estremamente confortevole e sono intercambiabili, e sono di una finitura e di una qualità costruttiva premium.

Con il gaming nel DNA, SXFI Theater è provvisto di un microfono da gioco removibile ed è compatibile con PC, Mac, PS4 e Nintendo Switch.

Il prezzo è di €199,99, mentre per l’acquisto potete rivolgervi a creative.com.

Comunicato stampa