Creative Assembly stringe un accordo con NetEase per portare la serie Total War sul mercato cinese

L’annuncio include il reveal del CCG Total War: ELYSIUM per PC e dispositivi mobile

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 2 Agosto 2019 - 10:52

The Creative Assembly Ltd., parte di SEGA Europe Ltd., ha annunciato oggi una collaborazione a lungo termine con NetEase, Inc., uno dei principali provider di servizi internet e di gaming online del mercato cinese, che permetterà la pubblicazione di Total War in Cina.

NetEase, Inc. si è assicurata i diritti per pubblicare il catalogo del franchise storico fino a Total War: THREE KINGDOMS, titolo che ha riscosso grandissimo successo.

total war three kingdoms creative assembly netease

Inoltre, l’annuncio include una piccola anticipazione del prossimo Total War: Elysium, un nuovissimo gioco di carte collezionabili che sarà disponibile inizialmente in Cina per PC e dispositivi mobile.

Total War rappresenta uno dei pilastri più importanti delle attività di SEGA ed è uno dei più importanti e influenti franchise di strategia di tutti i tempi, proponendo un gameplay che unisce battaglie campali con aspetti tattici e strategici profondi. La qualità della serie Total War è emersa ancora una volta in maniera prepotente grazie a Total War: THREE KINGDOMS, un titolo ambientato nella Cina classica dei Tre Regni e che ha destato l’interesse di una nuova fanbase cinese.

La crescita di Creative Assembly sul mercato cinese arriva dopo la pubblicazione di alcuni giochi importanti e l’acquisizione dello studio bulgaro Crytek nel 2017, ora chiamato Creative Assembly Sofia.

Creative Assembly sta lavorando attualmente su nove progetti, inclusa una nuova IP molto importante: uno sparatutto tattico a squadre non ancora annunciato.

Comunicato Stampa




TAG: creative assembly, netease, total war three kingdoms