News 1 min

Coronavirus, cancellato anche l’Arc World Tour 2020

Il COVID-19 ha causato la cancellazione di un altro evento videoludico

Arc System Works ha annunciato che, a causa delle preoccupazioni dovute alla pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, ha deciso di cancellare l’evento Arc World Tour 2020.

«La salute dei nostri concorrenti, membri dello staff e membri della community sono la nostra priorità principale» – ha affermato la compagnia in un comunicato stampa – «La decisione è stata presa a fronte di una maggiore difficoltà nel garantire una competizione equa durante il tour. Ci dispiace informare coloro che stavano attendendo con ansia questo tour della sua cancellazione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.»

arc world tour 2020

Le decisioni inerenti le future edizioni della competizione (2021 ed oltre) saranno effettuate considerando le condizioni globali che saranno in corso.

Arc System Works sta attualmente decidendo se organizzare ARCREVO Japan 2020 e Arc World Tour 2020 Finals come eventi indipendenti, ma al momento non si è espressa ufficialmente a riguardo.

Allo stato attuale, l’ARCREVO Japan 2020 rimane previsto per il prossimo 18 luglio, mentre Arc World Tour 2020 Finals si terrà a Los Angeles entro fine anno.

Diverso tempo fa, la software house ha annunciato il nuovo action 2D in pixel art Code Shifter, titolo che conterrà vari personaggi tratti da vari franchise della compagnia come Guilty GearBlazBlue River City.

Fonte: Gematsu