SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Control, l'espansione AWE porterà avanti la storia di Alan Wake

Remedy svela alcuni particolari interessanti sul secondo DLC del season pass di Control

Advertisement

Immagine di Control, l'espansione AWE porterà avanti la storia di Alan Wake
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 16/05/2020 alle 19:39

Attesa per la fine dell’estate, l’espansione AWE di Control farà luce sulla storia di Alan Wake, il gioco seminale di Remedy che ha appena compiuto 10 anni.

AWE è atteso per la fine dell’estate come parte del season pass, all’interno del quale è stato già lanciato, poche settimane fa, il DLC The Foundation.

Ne ha parlato Sam Lake, creative director dietro i due titoli, fornendo i primi particolari ufficiali in merito a questo insperato crossover, che finora era stato soltanto oggetto di ammiccamenti da parte del team di sviluppo finlandese.

Seguono lievi spoiler su Control

«Se giochi Control ed esplori, troverai cose che mostrano come Alan Wake e Control esistano nello stesso universo», ha spiegato Lake, in un’intervista concessa a Game Informer.

«Inoltre, diventa chiaro che il Federal Bureau of Control che ha a che fare con queste cose inspiegabili ha compiuto ricerche su quello che è successo in Alan Wake».

Mentre questo è pacifico per tutti coloro che abbiano giocato al titolo pubblicato da 505 Games per PC, PS4 e Xbox One, il DLC aggiungerà inevitabilmente dei particolari al riguardo, essendo totalmente incentrato sulla vicenda dello scrittore maledetto.

«Sì, lo abbiamo suggerito ma non l’abbiamo detto ad alta voce», ha riconosciuto il creativo scandinavo. «Posso dire che scoprirete di più riguardo alle ricerche del Bureau su ciò che è successo in Alan Wake e a che punto siano con questo oggi».

In questo senso, l’espansione AWE porterà avanti la storia dell’esclusiva Xbox 360 e PC per la prima volta dalla sua uscita (e da quella dei due DLC che le furono dedicati).

«È carino, essendo il decimo anniversario di Alan Wake, che abbiamo un’opportunità di avere altri contenuti collegati ad Alan Wake per i fan», ha aggiunto Lake.

Nonostante avesse premesso che non avrebbe avuto annunci per l’occasione, Remedy ha svelato l’ingresso del titolo su Xbox Game Pass per PC e console, fissato al 21 maggio.

Fonte: Game Informer

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo

Le notti del capolavoro di Rockstar ricreano fedelmente costellazioni reali come Orione e le Pleiadi, rendendo il cielo un autentico planetario virtuale.

Immagine di Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un gioco ha fatto strage di premi ai Gamescom Awards 2025

Gamescom Awards 2025, Resident Evil Requiem trionfa: ecco la lista di tutti i vincitori incoronati a Colonia in queste ore.

Immagine di Un gioco ha fatto strage di premi ai Gamescom Awards 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il "figlio" di Star Fox ci fa tornare negli anni '90

Wild Blue è il nuovo sparatutto su binari che reimmagina Star Fox, classico Nintendo degli anni Novanta e mai dimenticato dai fan.

Immagine di Il "figlio" di Star Fox ci fa tornare negli anni '90
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silent Hill 2 Remake nasconde un tocco psicologico che pochi noteranno

Un piccolo dettaglio nella meccanica di mira di James riflette l’impatto emotivo della sua esperienza, aggiungendo realismo e tensione al remake.

Immagine di Silent Hill 2 Remake nasconde un tocco psicologico che pochi noteranno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri due giochi gratis la prossima settimana su Epic Store

Epic Games Store: in arrivo Machinarium e Make Way gratis a partire dal 28 agosto. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Altri due giochi gratis la prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
  • #5
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.