Control e Alan Wake nello stesso universo? La risposta di Remedy

"Voglio che la community lavori insieme e unisca i pezzi della storia"

News
A cura di Paolo Sirio - 1 Settembre 2019 - 13:04

Nei giorni scorsi abbiamo riportato di un easter egg di Alan Wake incluso in Control, il nuovo titolo di Remedy disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Questo ritrovamento non aveva fatto altro che rafforzare la convinzione di quanti pensano che i due titoli, al pari di Quantum Break, risiedano nello stesso universo.

In un’intervista con VGC, il game director Mikael Kasurinen ha spiegato a tal proposito che “Alan Wake appartiene a noi così come Control. Possiamo fare qualunque cosa con entrambi”.

“Stiamo puntando ad avere una continuità in tutti i giochi di Remedy, come se potessero essere visti quale una cosa condivisa”, ha aggiunto.

Control e Alan Wake nello stesso universo? La risposta di Remedy

Tuttavia, non c’è l’intenzione di svelare apertamente il senso di questa continuità, dal momento che la software house finlandese vede in tale aspetto un mezzo per solleticare la fantasia dei giocatori.

“Voglio che la community lavori insieme e unisca i pezzi della storia. Non voglio dire loro cosa sia, voglio che lo capiscano da soli (…) e arrivino alle loro conclusioni, e ci sono tanti pezzi in questa esperienza da mettere insieme”, ha chiosato Kasurinen.

Aspettando di scoprirne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione di Control per darvi un’idea se non altro sul punto d’inizio.




TAG: alan wake, control, remedy