Continuano i lavori sul film di Metal Gear Solid: si aspetta incontro con un attore

Il regista Jordan Vogt-Roberts fornisce un piccolo aggiornamento sul film in lavorazione

NEWS CINEMA
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Dicembre 2019 - 14:55

Sono mesi che non se ne sente più parlare, ma – che ci crediate o no – il misterioso film di Metal Gear Solid è ancora in lavorazione. A confermarlo è stato Jordan Vogt-Roberts, regista designato per la pellicola che dovrà raccontare le gesta di Solid Snake e compagni, che in un lungo thread su Twitter si è lasciato andare a un po’ di riflessioni post-trailer di Black Widow.

In chiusura ai suoi messaggi, il regista ha scritto «mi dispiace di non fornire in modo più regolare aggiornamenti sul film di Metal Gear Solid»aggiungendo poi che «abbiamo appena consegnato la nuova bozza» della sceneggiatura. Quest’ultima, apprendiamo, sposerebbe in pieno lo stile particolare di Hideo Kojima, con tanto «surrealismo militare».

Continuano i lavori sul film di Metal Gear Solid: si aspetta incontro con un attore

Jordan Vogt-Roberts e Hideo Kojima.

Il regista aggiunge anche che «spero di incontrare molto presto uno specifico attore», senza però sbilanciarsi in merito a chi potrebbe essere l’artista designato, né per quale ruolo potrebbe venire scritturato. Il messaggio si conclude con «facciamo questo film!», senza fornire per il momento ulteriori dettagli.

I lavori sul film di Metal Gear Solid sono cominciati diversi anni fa, quando Jordan Vogt-Roberts propose una vera e propria bibbia della saga, per dimostrare di conoscerla a menadito e di poterla raccontare con cognizione di causa, senza allontanarla dalle caratteristiche che l’hanno resa molto amata tra gli appassionati di videogiochi.

Il regista, già autore di Kong: Skull Island e presente tra i prepper di Death Stranding, è amico di Hideo Kojima e ha sempre affermato di volersi mantenere fedele alla visione dell’autore giapponese. Ha anche dichiarato, in passato, che il film non si concentrerebbe su un singolo videogioco, ma proverebbe a narrare la saga nel suo insieme. In che modo questo potrebbe essere raggiunto, nell’arco di un solo lungometraggio, rimane ovviamente da scoprire.

Che aspettative avete per questo adattamento di Metal Gear Solid sul grande schermo?

Fonte: GameReactor.eu




TAG: metal gear solid film

OffertaBestseller No. 1