News 1 min

Come girano i giochi su Xbox Series S? Ce lo mostra il video next-gen di DiRT 5!

Che colpo d'occhio possiamo aspettarci dai giochi su Xbox Series S? Una prima risposta arriva da Codemasters e dal nuovo video del suo DiRT 5, registrato proprio sulla console

Da quando Microsoft ha confermato ufficialmente le specifiche della sua piccola e ambiziosa Xbox Series S – la console meno potente della sua line-up next-gen, ma anche molto economica con i suoi 299,99€ di listino e il target di performance addirittura a 1440p e fino a 120 fps – tutti gli appassionati sono in curiosa attesa di scoprire come gireranno effettivamente i giochi sulla piattaforma.

Noteremo un vero salto rispetto alla generazione attuale? Sappiamo che godremo dell’SSD da 512 GB e quindi di caricamenti estremamente rapidi, di ottimizzazioni dei giochi in retrocompatibilità, della Velocity Architecture della sorella maggiore Xbox Series X e della funzionalità di Quick Resume per il passaggio da un gioco all’altro, ma quale sarà il colpo d’occhio?

Xbox Series S avrà un corpo molto ridotto e poco ingombrante

A rispondere è stata Codemasters, che ha pubblicato oggi un video gameplay del suo DiRT 5 – gioco di lancio della console, il 10 novembre prossimo – catturato proprio su Xbox Series S. Il video, che gira a 1440p e 60 fps, è disponibile in embed di seguito.

Vi ricordiamo che abbiamo messo le mani su DiRT 5 sia per una video anteprima qualche settimana fa, svelandovi le feature e il modello di guida del gioco, sia per misurarci con la sua modalità Playgrounds.

Xbox Series S arriverà sul mercato il 10 novembre, con i pre-ordini che saranno aperti – come per la sorella maggiore Series X – il 22 settembre.

Avete già visto le confezioni delle due console next-gen di Microsoft, che conteranno anche sulla libreria di Xbox Game Pass, ora ampliata anche dai contenuti di xCloud?

Se volete prenotare la vostra copia di DiRT 5, potete farlo al prezzo minimo garantito sulle pagine di Amazon.