Guide 2 min

Come cambiare Tera Tipo a un Pokémon in Pokémon Scarlatto e Violetto

Vi spieghiamo come cambiare Tera Tipo ai vostri Pokémon.

Cari lettori di SpazioGames, vi diamo il benvenuto alla nostra serie di guide dedicata ai titoli principali della nona generazione di Pokémon. Stiamo parlando, ovviamente, di Pokémon Scarlatto e Violetto, disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

In questa breve guida vi spiegheremo come cambiare il Tera Tipo di un Pokémon.

Come cambiare il Tera Tipo di un Pokémon in Pokémon Scarlatto e Violetto

Tra le molte novità introdotte da Pokémon Scarlatto e Violetto, una delle più importanti, soprattutto in vista del competitivo, è il Fenomeno Teracrystal. Questa meccanica permette ad un Pokémon di trasformarsi in un cristallo (teracristallizzazione), acquisendo un determinato Tera Tipo.

Il Tera Tipo può essere soltanto uno, dunque anche Pokémon che nativamente avrebbero due Tipi non potranno mantenere questa loro qualità; inoltre, per un Pokémon è possibile avere un qualsiasi Tera Tipo, non necessariamente deve mantenere quello originale.

Ci sono però dei vantaggi nel mantenere il Tera Tipo identico al Tipo originale; così facendo, infatti, le mosse del Pokémon riceveranno un boost importante, che aumenterà ancora se le mosse condividono anch’esse il Tipo originale del Pokémon.

D’altro canto, utilizzare un Tera Tipo completamente differente dal Tipo originale può essere una mossa strategica, perché garantisce un imprevedibile effetto sorpresa che potrebbe scombinare i piani dell’avversario.

Inizialmente, ogni Pokémon avrà un Tera Tipo predeterminato; fortunatamente, in Pokémon Scarlatto e Violetto è possibile modificare a piacimento il Tera Tipo di ogni Pokémon, dando vita ad infinite possibilità strategiche.

Cambiare Tera Tipo ad un Pokémon è davvero semplicissimo, ma dovrete prima completare alcuni passaggi fondamentali. Dovrete infatti battere Ubaldo, Capopalestra di Mesturia. Solamente dopo averlo fatto, potrete recarvi al ristorante L’Oro in Bocca (sempre a Mesturia) e parlare con lo chef, che vi permetterà di cambiare Tera Tipo ai vostri Pokémon.­

C’è un ultimo passaggio da eseguire: per cambiare Tera Tipo, vi occorreranno 50 Teraliti del Tera Tipo che volete assegnare al vostro Pokémon. Tranquilli: alla vostra prima visita, sarà lo chef a regalarvi 50 Teraliti normali per fare il vostro primo esperimento.