Guide 2 min

Come cambiare aspetto a V in Cyberpunk 2077

Avete creato il vostro V e ora vi state chiedendo come cambiare aspetto in Cyberpunk 2077? Vediamo i dettagli.

Fin da prima dell’uscita di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED aveva quasi scherzato sulle possibilità di personalizzazione del vostro protagonista, V, di cui avreste potuto cambiare l’aspetto in moltissimi dettagli – da quelli somatici all’acconciatura, passando perfino per quelli cosmetici come lo smalto alle unghie e per le caratteristiche dei genitali.

Al di là del fatto che molte di queste feature fossero più che altro un esercizio di stile, fin dal lancio del gioco in molti si sono posti una domanda: come cambiare aspetto a V una volta usciti dall’editor all’inizio del gioco? Dopo il lancio della patch 1.5 è finalmente possibile: vediamo come fare.

Come cambiare aspetto a V in Cyberpunk 2077

Dal 15 febbraio è disponibile l’aggiornamento 1.5 di Cyberpunk 2077 che permette, finalmente, di cambiare l’aspetto del vostro protagonista. Per riuscire nell’intento, tutto quello che dovrete fare sarà raggiungere lo specchio di uno dei vostri appartamenti e interagirvi.

Qui, tra le diverse opzioni, troverete anche quella che vi permetterà di modificare l’aspetto del vostro V, fin nei minimi dettagli.

L'editor del personaggio in Cyberpunk 2077

Acconciatura, cicatrici, tatuaggi, eventualmente barba, trucco, smalto – potrete sbizzarrirvi a sistemare a piacimento il vostro protagonista, anche se comunque parliamo di un gioco interamente in soggettiva e quindi non vedrete praticamente mai l’aspetto del vostro alter ego. Tuttavia, potreste sistemarvi davanti a uno specchio per darvi un’occhiata, e a quel punto sarebbe stato fastidioso non poter intervenire se non vi piacciono più i vostri capelli o la vostra barba.

Vale anche la pena ricordare che per i giocatori PC (e non su console, ovviamente) è possibile installare delle mod apposite.

Tra le altre cose, nel gioco potete cambiare outfit molto facilmente: Night City è piena di capi di abbigliamento tra i più strambi ed eccentrici, per permettere al vostro V di esprimere pienamente la sua personalità. Quanto a barbieri, parrucchieri, tatuatori ed estetisti, invece, a quanto pare a Night City non vanno per la maggiore.

Se volete acquistare Cyberpunk 2077 approfittate del prezzo di Amazon sul gioco.