SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Non solo la giacca di Chris Redfield: ecco le Collector's Edition più costose e più strambe

Quella di Resident Evil Village con la giacca di Chris Redfield ha scatenato la curiosità: quali sono le Collector's Edition più costose?

Advertisement

Immagine di Non solo la giacca di Chris Redfield: ecco le Collector's Edition più costose e più strambe
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/01/2021 alle 12:41

La notizia di una speciale Collector's Edition di Resident Evil Village che includerà una costosa giacca di Chris Redfield ha riportato alla ribalta le peculiari Collector's Edition di videogiochi, che spesso tentano di distinguersi proponendo ben di più dell'abituale statuetta con steelbook e, eventualmente, artbook dedicato al titolo.

Così, se per farvi arrivare a casa il cappotto del personaggio celebre della serie horror di Capcom dovete investire più o meno $1.800, sappiate che qualcuno per delle folli Collector's Edition, in passato, è arrivato a spendere (o a immaginare di farlo, ndr) sensibilmente di più. Da automobili vere e proprie a rifugi anti-zombi, passando per viaggi nello spazio – vediamo quali sono le Collector's Edition più costose e più folli che abbiamo visto arrivare sul mercato.

Assassin's Creed Origins

Diciamo la verità, rispetto a quella con la giacca di Chris, la Collector's di Assassin's Creed Origins non costava poi molto. All'interno di questo cofanetto, ribattezzato Dawn of the Creed Edition, gli appassionati potevano portare a casa una mappa dell'Antico Egitto realizzata a mano, l'amuleto a forma di teschio di Bayek, quattro litografie firmate, un artbook, delle carte da collezione, la colonna sonora, un certificato di autenticità, una copia del gioco, il season pass, i bonus digitali e la statuetta di Bayek da ben 72 cm.

Il prezzo per portare a casa tutto questo? "Solo" $800. Nemmeno tanti, rispetto a quelle che vedremo a breve.


GRID 2

I giochi di corse sono quelli che fanno la gioia degli amanti del volante (o delle due ruote, dipende dalle vostre inclinazioni): a che livelli può arrivare questa gioia, allora, quando all'interno di una Collector's Edition non si trova solo la copia del videogame, ma anche una vera auto da corsa? Fu il caso di GRID 2 Mono Edition, una versione speciale del titolo Codemasters, che venne lanciata sul mercato al prezzo di circa $190.000 (avete letto bene).

Con l'acquisto, gli appassionati avrebbero portato a casa un casco e una tuta da corsa in tema con il gioco, una PlayStation 3 e una BAC Mono, supercar adattata per poter essere guidata anche su strada. Ah, sì, ovviamente era inclusa anche una copia di GRID 2. Come svelano i colleghi del sito Twinfinite, questa è tra le edizioni da collezione folle che sono state comprate davvero, e nello specifico dall'artista di musica elettronica e produttore discografico Deadmau5.


Dying Light

GRID 2 era troppo economico per i vostri gusti? Allora probabilmente vi soddisferà Dying Light: My Apocalypse Edition, che per qualcosa di meno di $350.000 (il costo di listino in UK fu di £250.000) include delle lezioni di parkour, un incontro con gli sviluppatori, dei visori notturni, dei pannolini per adulti, il vostro volto all'interno del gioco, due paia di cuffie Razer Tiamat, una statuetta alta quanto un essere umano, un viaggio nello studio di sviluppo del gioco e... un rifugio anti-zombie. E, ancora, un televisore, una Xbox One, un sistema audio e quattro copie del gioco. Perché quattro? Beh, perché solo una, visto il prezzo?


Final Fantasy XV

Quando Final Fantasy XV arrivò sul mercato, uno degli aspetti del gioco che sicuramente ricorderete erano le fasi di esplorazione a bordo della Regalia, l'automobile su cui i quattro protagonisti scorrazzavano durante le loro avventure. Così, nella speciale edizione per i fan più innamorati ecco Star of Lucis: Square Enix decise di unire le forze con Audi, dando vita a un cofanetto del gioco che avrebbe incluso anche una Audi R8 ribattezzata proprio con questo nome.

L'automobile in questione, debitamente personalizzata per essere il più simile possibile alla Regalia vista in-game, avrebbe consentito anche al più discreto dei giocatori di sentirsi un vero e proprio erede al trono, anche se il prezzo non era esattamente per tutti: si parlava di £375.000, circa $515.000 o, se preferite, al cambio di oggi circa €424.000.


Saints Row IV

A proporre l'edizione da collezione più fuori di testa poteva essere solo un gioco come Saints Row IV, vista l'anima sempre e rigorosamente sopra le righe del titolo di Volition. Nell'unica copia disponibile della Super Dangerous Wad Wad Edition, i giocatori avrebbero trovato un viaggio spaziale, una replica di un'arma, un'esperienza di salvataggio di un ostaggio, un consulente per i propri acquisti (!), una giornata di addestramento da spia, una chirurgia plastica (!!), un cosiddetto "guardaroba capsula", una settimana per due al Jefferson Hotel, un volo in prima classe per Dubai, sette notti alla Top Royal Suite del Burj Al-Arab, un volo di prima classe per Washington DC, una Lamborghini Gallardo (!!!), una Toyota Prius, un anno di assicurazione auto e una scheda socio per gli autisti possessori di supercar.

E, certo, era inclusa anche una copia del gioco nella sua Commander in Chief Edition.

Il prezzo? Solamente $1.000.000 – equo per quello che voleva, ovviamente, essere uno scherzo, ma la curiosità di scoprire se davvero tutte queste proposte sarebbero state mantenute, se qualcuno avesse davvero preso questa edizione di Saints Row IV, non ci abbandonerà facilmente.

Se volete acquistare una Collector's Edition, date un'occhiata a quelle ancora disponibili su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.