Cavalieri dello Zodiaco: ecco perché Andromeda è diventato una donna

Immagine di Cavalieri dello Zodiaco: ecco perché Andromeda è diventato una donna
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il primo trailer di Knights of the Zodiac – Saint Seiya, la nuova serie d’animazione targata Netflix e dedicata ai celebri Cavalieri dello Zodiaco, ha messo in mostra una “modifica” che non è proprio andata giù ai fan storici della serie.

Il personaggio di Shun, Andromeda, nella nuova serie animata sarà una donna. A cercare di porre fine alle polemiche è intervenuto Eugene Son, produttore e sceneggiatore dello show:

Abbiamo parlato di Andromeda. Tutti erano d’accordo sul fatto che fosse un personaggio eccezionale, quindi abbiamo pensato di cambiare l’originale Shun di Andromeda nella nostra interpretazione, dando vita a Shaun. Più lo sviluppavamo, più ne vedevamo il potenziale. Si tratta di un grande personaggio con un grande look. Il concetto alla base di Andromeda non cambierà.

[…] Non volevo creare un nuovo personaggio femminile che avrebbe dato nell’occhio risultando ovvio, specialmente se non era stato creato in modo naturale e non aveva un carattere o una personalità tranne ‘l’essere una ragazza’. Ci sono altri cambiamenti, per lo più minori (nuovi personaggi, storie e simili) ma questo è il cambiamento che sapevo sarebbe stato più scioccante.

Son ha poi dovuto purtroppo chiudere il suo account Twitter per via delle ripetute pressioni del pubblico.

Knights of the Zodiac – Saint Seiya arriverà su Netflix nel 2019 e sarà diretta da Yoshiharu Ashino, mentre la sceneggiatura sarà curata da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: BIC