Netflix Games starebbe puntando a un big giapponese

Atlus - lo sviluppatore di Shin Megami Tensei e dell'acclamata serie di Persona - starebbe lavorando a più progetti per Netflix.

Immagine di Netflix Games starebbe puntando a un big giapponese
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Netflix avrebbe deciso di intensificare il suo portfolio di videogiochi con titoli di un certo peso, tanto che ora si vocifera un accordo con Atlus.

In maniera simile a servizi come Xbox Game Pass (a cui potete iscrivervi anche su Amazon) il colosso dello streaming si è da tempo avvicinata anche al gaming.

Vero anche se, stando a un report, il colosso dello streaming starebbe pensando a nuovi modi per monetizzare, tra cui tassare gli sviluppatori che pubblicano giochi gratis su Netflix.

Ora, come riportato anche da Gamereactor, Atlus - lo sviluppatore di Shin Megami Tensei e della serie di Persona - starebbe lavorando a uno o più progetti per Netflix. 

In un nuovo tweet del noto leaker MbKKssTBhz5, sembra che lo sviluppatore stia realizzando alcuni nuovi giochi per Netflix, e uno di questi titoli sarebbe legato a Shin Megami Tensei.

Ovviamente al momento in cui scriviamo mancano le conferme del caso, ma vi aggiorneremo qualora vi fossero novità già a partire delle prossime settimane.

Ricordiamo che Netflix ha lanciato oltre 50 giochi sulla sua piattaforma da quando è entrata nel settore nel 2021. 

Nel 2023 ha previsto di rilasciarne fino a 40, con 16 giochi in sviluppo presso i suoi studi interni e 70 con i suoi partner esterni, come reso noto nelle ultime novità rivelate dalla compagnia.

Vedremo cosa succederà, quindi, anche perché Netflix ha dichiarato di voler puntare moltissimo sui giochi anche nel 2024, e pertanto servono misure drastiche e grandi partnership (come, appunto, quella con Atlus).

Ma non solo: solo alcuni mesi fa il colosso ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di creare i propri account pubblici personalizzati per la piattaforma, ovvero una sorta di gamertag.

Infine, Netflix ha da poco deciso di rilasciare la trilogia classica rimasterizzata di Grand Theft Auto di Take-Two Interactive Software attraverso un contratto di licenza.