Film di Borderlands: Cate Blanchett in trattativa per il ruolo di Lilith

Secondo quanto appreso da Variety, l'attrice potrebbe diventare una delle celebri protagonista dell'adattamento della serie Borderlands sul grande schermo

NEWS CINEMA
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 5 Maggio 2020 - 23:35

Cate Blanchett potrebbe davvero diventare Lilith nell’adattamento cinematografico di Borderlands. A rivelarlo è il sito Variety, che ha appreso in esclusiva da diverse fonti che l’attrice Premio Oscar sarebbe attualmente in trattativa con Lionsgate per vestire i panni della più iconica protagonista femminile della serie di Gearbox.

Il film è stato affidato ad Arad Prods di Avi e Ari Arad e sarà diretto da Eli Roth. Inoltre, la sceneggiatura sta venendo firmata da Craig Mazing, già autore del premiato Chernobyl e che vedremo in futuro anche nell’adattamento di The Last of Us su HBO.

borderlands 3 5

La più recente uscita del franchise risale a Borderlands 3, arrivato lo scorso settembre su e accolto positivamente dalla critica. La serie ha invece debuttato nel 2009, facendosi notare per le sue meccaniche da shooter in soggettiva incentrato su dinamiche ruolistiche e di raccolta del loot – fruibili anche in cooperativa.

Nei videogiochi, l’utente veste i panni di diversi protagonisti che si trovano sul pianeta di Pandora, che nasconde creature ostili e peculiarità di ogni genere – a partire proprio dai personaggi che si incontrano nel proprio cammino, caratterizzati anche da una direzione artistica inconfondibile.

Film di Borderlands: Cate Blanchett in trattativa per il ruolo di Lilith

Cate Blanchett, photo by Gage Skidmore (CC BY-SA 2.0)

Vedremo se la sirena Lilith avrà effettivamente le fattezze di Cate Blanchett, quando arriverà sul grande schermo, o se l’accordo non arriverà alla sperata conclusione.

Fonte: Variety




Nessun articolo trovato.

TAG: Borderlands (film)