Film di Borderlands: Cate Blanchett in trattativa per il ruolo di Lilith

Secondo quanto appreso da Variety, l'attrice potrebbe diventare una delle celebri protagonista dell'adattamento della serie Borderlands sul grande schermo

Immagine di Film di Borderlands: Cate Blanchett in trattativa per il ruolo di Lilith
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Cate Blanchett potrebbe davvero diventare Lilith nell’adattamento cinematografico di Borderlands. A rivelarlo è il sito Variety, che ha appreso in esclusiva da diverse fonti che l’attrice Premio Oscar sarebbe attualmente in trattativa con Lionsgate per vestire i panni della più iconica protagonista femminile della serie di Gearbox.

Il film è stato affidato ad Arad Prods di Avi e Ari Arad e sarà diretto da Eli Roth. Inoltre, la sceneggiatura sta venendo firmata da Craig Mazing, già autore del premiato Chernobyl e che vedremo in futuro anche nell’adattamento di The Last of Us su HBO.

borderlands 3 5

La più recente uscita del franchise risale a Borderlands 3, arrivato lo scorso settembre su e accolto positivamente dalla critica. La serie ha invece debuttato nel 2009, facendosi notare per le sue meccaniche da shooter in soggettiva incentrato su dinamiche ruolistiche e di raccolta del loot – fruibili anche in cooperativa.

Nei videogiochi, l’utente veste i panni di diversi protagonisti che si trovano sul pianeta di Pandora, che nasconde creature ostili e peculiarità di ogni genere – a partire proprio dai personaggi che si incontrano nel proprio cammino, caratterizzati anche da una direzione artistica inconfondibile.

Cate Blanchett, photo by Gage Skidmore (CC BY-SA 2.0)

Vedremo se la sirena Lilith avrà effettivamente le fattezze di Cate Blanchett, quando arriverà sul grande schermo, o se l’accordo non arriverà alla sperata conclusione.

Fonte: Variety