Immagine di Caro Babbo Natale, tra next-gen e desideri videoludici - Gli articoli della settimana
In Evidenza

Caro Babbo Natale, tra next-gen e desideri videoludici - Gli articoli della settimana

Nel riepilogo degli articoli settimanali, vediamo i dettagli su Xbox Series X, le nostre prove dai The Game Awards e le aspettative per il futuro videoludico

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Informazioni sul prodotto

Immagine di SpazioWeekly
SpazioWeekly
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH , 3DS
  • Data di uscita:

Manca ormai davvero poco all’arrivo delle festività e ai titoli di coda del 2019, che ci preparerà di mese in mese all’avvento della next-gen. Mentre l’anno volge al termine, però, ci sono ancora molti argomenti di cui parlare – perlopiù proiettati al futuro: vediamoli, come di consueto, nell’immancabile SpazioWeekly.

Uccellini e tavole da skate

Apriamo con il peculiare SkateBIRD, gioco di skateboard che sembra appena uscito da Twitter (l’avete capita? Era una battuta terribile, non fateci caso, ndr) in cui dovrete sfrecciare e produrvi in evoluzioni sul vostro skateboard, ma nei panni di adorabili piccoli pennuti coloratissimi e personalizzabili.

In occasione dei The Game Awards, ai quali ha fatto seguito la demo, il nostro Marino Puntorieri si è messo nei panni degli impavidi passerotti e vi ha raccontato nell’anteprima le impressioni a caldo. L’idea che ci è rimasta è quella di un gioco che grinda in equilibrio tra genio e follia, immediato e capace di divertire fin da subito – ma che dovrà trovare il modo di prodursi in novità e variazioni, nelle modalità e nelle sfide, per non rischiare di inciampare nel rischio della ripetitività.

La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci e di grandi aspettative – motivo per cui non stupisce che a farla da padroni siano stati proprio gli articoli dedicati al futuro: non sono mancate le anteprime dei giochi in arrivo, con anche i nostri desideri espressi tra i tanti miracoli di Natale che richiediamo nelle nostre letterine – oltre a un po’ di chiarezza in merito di next-gen, con tutti i dettagli su Xbox Series X.

Il 2019 sta per finire e il 2020 si preannuncia più ricco che mai. Per adesso, però, godiamoci il weekend!

Voto Recensione di SpazioWeekly - Recensione


-

Commento

La fine dell'anno è sempre tempo di bilanci e di grandi aspettative – motivo per cui non stupisce che a farla da padroni siano stati proprio gli articoli dedicati al futuro: non sono mancate le anteprime dei giochi in arrivo, con anche i nostri desideri espressi tra i tanti miracoli di Natale che richiediamo nelle nostre letterine – oltre a un po' di chiarezza in merito di next-gen, con tutti i dettagli su Xbox Series X. Il 2019 sta per finire e il 2020 si preannuncia più ricco che mai. Per adesso, però, godiamoci il weekend!