Call of Duty Warzone è pay-to-win? Non più: ecco il primo bundle "pay-to-lose"

Un bundle di Call of Duty Warzone crea così tanti problemi da essere stato rinominato un "pay-to-lose".

Immagine di Call of Duty Warzone è pay-to-win? Non più: ecco il primo bundle "pay-to-lose"
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il rapporto tra i giocatori di Call of Duty Warzone e le microtransazioni è ormai diventato problematico da diverso tempo: a causa di bug che spesso richiedono molto tempo prima di essere sistemati, i fan hanno spesso assistito a casi in cui il battle royale è diventato un «pay-to-win».

Il free-to-play integrato anche su Call of Duty Vanguard è stato spesso oggetto di polemiche nelle ultime settimane proprio a causa di un continuo ritrovamento di errori che condizionano il divertimento degli utenti.

Di fronte a un titolo giudicato spesso come ingiocabile, la stessa Activision ha dovuto ammettere le proprie colpe e promettere che presto i problemi sarebbero stati risolti.

Uno dei casi più clamorosi era infatti legato all'utilizzo di una skin, che ha fatto infuriare i giocatori per via dell'impossibilità di poter vedere e colpire i propri avversari.

Clamorosamente, come riportato da Game Rant, sembra che non solo questi errori continuino ad emergere, ma che adesso gli utenti si stiano lamentando perfino di aver riscontrato il problema opposto.

Il bundle che include infatti l'arma NZ-41 è stato addirittura considerato un «pay-to-lose», dato che molti utenti non riescono nemmeno a mirare correttamente.

Come è possibile osservare nella seguente clip video, catturata dall'utente Reddit Arbeast21, il mirino in-game non appare posizionato correttamente al centro, rendendo dunque sparare colpi precisi quasi impossibile:

Sembra che questo problema non sia legato all'arma in sé, ma a una delle skin operatore equipaggiate: altri utenti hanno infatti segnalato che il bug si verificherebbe solamente con l'outfit «Shadow Outcast», con la quale il personaggio Shigenori indossa una maschera da Oni.

Incredibilmente, sembra dunque che utilizzare contenuti aggiuntivi questa volta non solo non crei vantaggi di alcun tipo ai giocatori, ma addirittura contribuiscono a rovinarne l'esperienza.

La speranza dei fan è che questo e molti altri bug siano sistemati nel prossimo importante aggiornamento, dopo che l'ultima patch ha introdotto il crossover anime più strano di sempre.

Se avete ancora voglia di divertirvi con la celebre saga sparatutto, su Amazon potete recuperare anche Call of Duty Black Ops Cold War a un prezzo speciale.