Call of Duty: Black Ops Cold War, alpha avvistata: annuncio imminente?

Il nuovo Call of Duty sta per mostrarsi al mondo?

Immagine di Call of Duty: Black Ops Cold War, alpha avvistata: annuncio imminente?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da tempo circolano voci più o meno verosimili circa il prossimo capitolo della saga di Call of Duty, previsto – come da tradizione – verso la fine dell’anno.

Il nuovo episodio della saga, non ancora annunciato ufficialmente da Activision Blizzard, dovrebbe chiamarsi Call of Duty: Black Ops Cold War e avere luogo negli anni della Guerra Fredda. La trama principale dovrebbe inoltre avere collegamenti diretti con la serie di Treyarch di Black Ops, rivelandosi quindi a tutti gli effetti una sorta di “mezzo spin-off” (o, perché no, un vero e proprio soft reboot).

Ora, in maniera del tutto inaspettata, la versione alpha di Cold War è apparsa sul PlayStation Store di PS4. Ciò starebbe a significare che il nuovo sparatutto bellico potrebbe essere presente in occasione del reveal dei giochi PS5 previsto per il prossimo 11 giugno.

Il portale The Gaming Revolution ha infatti pubblicato un video in cui viene mostrata la schemata (pubblicata dal sito PS4Patches).

Sicuramente, l’immagine del PS Store non conferma in alcun modo l’esistenza del gioco (potrebbe infatti trattarsi di un abile fake realizzato dal solito buontempone con un po’ di abilità nell’usare Photoshop). Tra pochi giorni, più precisamente giovedì prossimo, sapremo se la notizia è da considerarsi un leak oppure no.

La community di COD è al momento alle prese con Call of Duty: Warzone, il battle royale free-to-play di successo ambientato proprio nella serie Activision (divenuto in breve tempo campione di incassi e di utenza, con milioni di giocatori impegnati a combattere in sfide senza sosta).

Ma non solo: ricordiamo anche che alcuni giorni fa Infinity Ward ha deciso di volersi concentrare circa l’eliminazione di ogni contenuto razzista presente nei match online di Modern Warfare e Warzone (a seguito delle recenti manifestazioni contro il razzismo che hanno coinvolto un gran numero di città americane e nel resto del mondo).

Avete già letto anche che secondo quanto svelato da un dataminer, la Stagione 4 di Call of Duty: Warzone e Modern Warfare potrebbe essere davvero imminente?

Via: ResetEra