News 1 min

Bluepoint Games sull’esclusiva PS5 in sviluppo: “grande relazione con Sony”

Una nuova dichiarazione di Marco Thrush, presidente di Bluepoint Games, è stata condivisa da SegmentNext

Una nuova dichiarazione di Marco Thrush, presidente di Bluepoint Games, è stata condivisa da SegmentNext come parte di un’intervista concessa diverse settimane fa.

Lo studio è, come noto, al lavoro su un remake in esclusiva per PS5, che dovrebbe arrivare a ridosso del lancio del prossimo anno e secondo rumor potrebbe essere il rifacimento di Demon’s Souls.

demon's souls

“Siamo uno studio indipendente. L’hardware per cui sviluppiamo è determinato dal publisher che ci assolda”, ha precisato Thrush, ricordando che Metal Gear Solid HD Collection e il primo Titanfall, realizzati da loro per Xbox 360, non erano stati esclusive PlayStation, contrariamente al più recente Shadow of the Colossus e Uncharted: The Nathan Drake Collection.

“Vari studi Sony sono stati grandi partner, più recentemente Japan Studio. Abbiamo una grande relazione con loro e saremo felici di continuare a lavorare con loro se lo vorranno”.

Da team indipendente e così vicino alle proprietà intellettuali di Sony, chissà che Bluepoint Games non possa finire nel mirino del gigante giapponese, ancora a caccia di acquisizioni per la prossima generazione.