Bloodborne: l'intro è stata censurata (incredibile ma vero)

Un taglio piccolo ma sostanziale.

Immagine di Bloodborne: l'intro è stata censurata (incredibile ma vero)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Bloodborne è sicuramente uno dei soulslike di FromSoftware più amati di sempre, se non il più amato in assoluto (specie dai possessori di console PlayStation 4).

Ora, l’utente Lance McDonald, da sempre uno degli ‘investigatori di soulslike’ più attivi della rete (in grado di svelare curiosità e retroscena mai visti prima) ha scoperto una curiosità sul gioco in questione realmente sorprendente.

Più in particolare, si tratterebbe di un dettaglio dell’introduzione animata di Bloodborne. Stando a quanto reso noto da McDonald, l’opening intro vista nel gioco originale uscito sugli scaffali oltre 5 anni fa sarebbe una versione censurata dell’originale.

La prima versione, mai vista prima, includeva infatti un segmento inedito particolarmente truculento: dopo l’attacco del Chierico Belva al Cacciatore, verso la fine del video, veniva mostrato del sangue schizzare in maniera violenta sul suolo.

Trovate il breve filmato nel tweet sottostante:

Come mai è stata censurata la sequenza? Forse, si tratta semplicemente della volontà di Sony e FromSoftware di abbassare il tasso di violenza del video, usato come trailer di annuncio del gioco durante l’E3 2014.  Trovate il video originale poco sotto (via PushSquare):

Mostrare una versione più violenta avrebbe infatti con molta probabilità sollevato polemiche a cui la major non voleva andare incontro. La scelta di tagliare quel piccolo segmento particolarmente ‘gore’ risulta quindi una decisione più che giustificata.

Ad ogni modo, pur avendo scovato questa piccola – ma evidente – censura, Bloodborne non ha perso neanche un grammo del suo fascino originale (come potrebbe, dopotutto).

Avete già letto anche che durante lo scorso mese di maggio di quest’anno un nuovo rumor vedeva in arrivo una presunta versione del titolo per piattaforma PC?

Bloodborne è disponibile in esclusiva assoluta per console PlayStation 4 dal 24 marzo 2015.

Fonte: Twitter | Via: DS