5 anni fa usciva Bloodborne

L'uscita del gioco ha consegnato nelle mani degli appassionati di soulslike, e non solo, uno dei titoli più apprezzati della generazione

News
A cura di Paolo Sirio - 24 Marzo 2020 - 18:54

5 anni fa usciva Bloodborne.

Il titolo di From Software, un’esclusiva PlayStation 4, è stato lanciato per la console di Sony esattamente il 24 marzo 2015.

L’uscita del gioco ha consegnato nelle mani degli appassionati di soulslike, e non solo, uno dei titoli più apprezzati della generazione che volge al termine.

Hidetaka Miyazaki, creatore del filone, ha recentemente sottolineato che Bloodborne è il suo preferito tra i titoli a cui ha lavorato, e questo vorrà pur dire qualcosa.

Tuttavia, nonostante l’apprezzamento sia di Miyazaki che dei giocatori (dai quali spesso si sente menzionarlo come il soulslike più amato), non è in programma un Bloodborne 2.

Il fatto che lo studio nipponico sia impegnato su Elden Ring, dopo aver vinto un premio come gioco dell’anno con Sekiro nel 2019, potrebbe inoltre essere significativo della volontà di non tornare sull’IP troppo presto.

Nel frattempo, però, niente ci vieta di tornare noi stessi sul gioco e godercelo ancora una volta, come fanno gli appassionati in occasione dell’anniversario.




TAG: bloodborne