Bloodborne diventa un'opera d'arte, ed è ancora più magnifico

Un soulslike può diventare un'opera d'arte? A quanto pare sì.

Immagine di Bloodborne diventa un'opera d'arte, ed è ancora più magnifico
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Se siete tra coloro che amano i soulslike, non potete sicuramente non aver provato almeno una volta nella vita il bellissimo Bloodborne.

Il titolo gotico sviluppato da FromSoftware (che trovate su Amazon a prezzo davvero molto basso) è infatti entrato di diritto nel cuore dei giocatori.

Al punto che di recente qualcuno ha dato vita a un vero e proprio demake in grado di rendere il soulslike un kart game PS One.

Senza contare gli screen davvero molto belli - ma palesemente fake - di una fantomatica Bloodborne Remastered. Ora, però, qualcuno ha deciso di omaggiare il gioco in un modo mai visto prima.

Il bravissimo artista come noto come MI QI ha infatti realizzato una serie di opere d'arte davvero straordinarie dedicate al celebre souls.

Poco sotto trovate infatti una ricca gallery che mostra alcuni splendidi artwork dedicati al gioco, che mostrano Il Cacciatore e Automa, una bambola portata in vita grazie a un incantesimo presente nel Sogno del Cacciatore.

Bloodborne è già di suo uno dei migliori giochi di sempre per quanto riguarda la direzione artistica, sebbene così facendo il titolo guadagna ancora più spessore.

Ma tra tutte le opere d'arte dei fan rilasciate nel corso degli anni, quelle realizzate da MI QI sembrano le migliori di sempre per quanto concerne sia il livello di dettaglio che la cura artistica.

Poco sotto, altre meravigliose immagini realizzate dall'autore in questione:

Restando in tema, di recente abbiamo provato ad elencare 5 dettagli che dovrebbe avere un eventuale Bloodborne 2 per mettere d’accordo tutti i giocatori.

Ma non solo: negli ultimi mesi un altro fan con il pallino dell’arte ha realizzato una statuina di uno dei più temibili boss del gioco, davvero stupefacente.

Vero anche che, nonostante il successo indiscusso, alcuni numeri di Bloodborne sono stati ampiamente superati da un altro souls che non ha certo bisogno di presentazioni.