Blizzard: "non diventeremo una compagnia mobile-only"

Quanto all'approccio alle console, il presidente di Blizzard riconosce che "sono state una parte enorme nella nostra storia recente"

Immagine di Blizzard: "non diventeremo una compagnia mobile-only"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

J. Allen Brack, presidente di Blizzard, ha precisato come non lo studio non abbia l’intenzione di “diventare una compagnia mobile-only” in una recente intervista.

Quest’accezione nasce dalla delusione dei fan hardcore per l’annuncio di Diablo Immortal per smartphone e tablet, quando è da tempo che aspettano un quarto capitolo della serie mainline.

Parlando ai microfoni di Game Informer, Brack ha spiegato che “noi siamo una compagnia PC. Abbiamo forti radici nelle console fin dai primi giorni ma siamo stati uno sviluppatore principalmente PC per un lungo tempo e questo non cambierà”.

diablo

“Tanti di noi sono grandi fan e hanno il PC come piattaforma preferita, e quindi il PC continuerà ad essere una parte enorme” di Blizzard.

Quanto all’approccio al mondo delle console, il presidente di Blizzard riconosce che “sono state una parte enorme nella nostra storia recente con Diablo e Overwatch, e ora Diablo su Switch. Pensiamo queste siano grandi piattaforme per quei giochi quando ha senso” supportarle.

Recentemente, lo stesso Brack aveva aperto alla possibilità di nuovi titoli per Switch, e questo potrebbe dire che la cosa ‘avrà senso’ molto presto.

Fonte