Bee Simulator, il gioco che vi fa salvare il mondo, è disponibile da oggi

Il videogioco dedicato alla vita delle api, che vi consente di salvare un alveare, è disponibile da oggi

Immagine di Bee Simulator, il gioco che vi fa salvare il mondo, è disponibile da oggi
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Bee Simulator è ufficialmente disponibile da oggi su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Ad annunciarlo è il publisher Bigben Interactive, che ha dato pubblicazione al videogioco firmato da Varsav Studio e tutto dedicato alla scoperta della vita delle api
.

Questi piccoli insetti sono fondamentali per la nostra vita e il nostro ecosistema e, all’interno del gioco, potrete vivere la vita dal loro punto di vista, in uno scenario che richiama Central Park.

Vi troverete a raccogliere polline, lottare con le vespe, interagire con le altre api e affrontare dei pericoli per riuscire nella vostra missione.

Il titolo, che ha anche fini didattici, è stato sviluppato in collaborazione con degli apicoltori e include anche il multiplayer cooperativo fino a 4 giocatori. Inoltre, grazie alla partnership con l’italiana 3Bee, ogni copia venduta consente di donare 1€ per adottare un alveare. Acquistando il gioco si salvano quindi 60.000 api, che possono assorbire oltre 300 kg di CO2. Potete trovare ulteriori dettagli sul sito dell’iniziativa.

Fonte: Comunicato stampa