SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bayonetta: le differenze tra PS4 e Xbox One, e cosa cambia dall'originale

Bayonetta è nei negozi per PS4 e Xbox One da una manciata di giorni, e non ha tardato ad arrivare l'analisi tecnica di Digital Foundry

Advertisement

Immagine di Bayonetta: le differenze tra PS4 e Xbox One, e cosa cambia dall'originale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 20/02/2020 alle 17:03

Bayonetta è nei negozi per PS4 e Xbox One da una manciata di giorni, e non ha tardato ad arrivare l’analisi tecnica di Digital Foundry.

L’etichetta inglese si è soffermata non solo sulle performance ma anche sulle differenze riscontrate rispetto al gioco originale per PS3, Xbox 360 e Wii U.

Per una valutazione complessiva sia dell’hack ‘n’ slash che di Vanquish, contenuto insieme a quest’ultimo in uno speciale pacchetto per il decimo anniversario, consultate la nostra recensione.

In origine, il titolo girava a 720p (con sincronia verticale su Wii U e con filtraggio delle texture migliorate in retrocompatibilità su Xbox One) e questa risoluzione è stata aumentata a 1080p sulle PS4 e Xbox One base.

Su PS4 Pro e Xbox One X la risoluzione è invece di 1440p e, sebbene ci sia sorpresa per l’assenza del 4K, l’idea è che questa decisione sia dovuta alla volontà di non correre rischi sul frame rate.

bayonetta

La sola differenza tra le due piattaforma è una gamma più scura su Xbox One, mentre mancano in entrambi i casi l’occlusione ambientale introdotta su PC (per quanto quest’ultima fosse molto difficile da notare).

Le ombre non sono rifinite come su PC ai settaggi più elevati, mentre gli elementi dell’interfaccia e i font utilizzano una risoluzione 4K sulle macchine mid-gen.

Il frame rate è ora molto stabile, mentre la versione originale soffriva di tearing e cali fino ai 40fps su Xbox 360 (Wii U simile, niente tearing ma cali più profondi).

Le cut-scene limitate a 30fps soffrono di alcuni problemi di frame pacing, ovvero un intervallo troppo elevato tra un fotogramma e l’altro, ma soltanto su PlayStation.

Curiosamente, la versione per Xbox 360 risulta ancora la migliore per quanto riguarda la risposta del controller a causa dell’implementazione del V-Sync adattivo.

Tutti gli altri particolari nella video analisi in alto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo

Il mistero attorno a Leggende Pokémon: Z-A è ufficialmente crollato: a soli tre giorni dal lancio, il Pokédex completo del nuovo capitolo è apparso online.

Immagine di Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.