Baldur’s Gate III non sarà su Epic Games Store perché a Larian non piacciono le esclusive

Baldur's Gate III sbarcherà su numerosi store digitali per volontà di Larian Studios, che non vuole incatenarsi all'esclusività

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Giugno 2019 - 14:26

Niente sbarco su Epic Games Store per Baldur’s Gate III, in controtendenza con quanto stiamo vedendo di recente nell’industria dei videogiochi su PC. Annunciato poche ore fa, il videogioco firmato da Larian Studios arriverà su Google Stadia, Steam, GOG e genericamente «altri store» proprio per volontà del team di sviluppo.

Come spiegato nel corso di un’intervista con i colleghi di US Gamer, Larian Studios non apprezza infatti le limitazioni imposte dall’esclusività e vuole anzi andare in direzione opposta: rendere il suo gioco disponibile a quanti più amanti dei giochi di ruolo possibile – a prescindere dallo store a cui si affidano.

Baldur’s Gate III non sarà su Epic Games Store perché a Larian non piacciono le esclusive

Swen Vincke, fondatore di Larian, ha spiegato:

Vedremo sbucare le pagine del gioco su Steam, su GOG, ma non su Epic. Non vedo perché no: noi non crediamo nelle esclusive, preferisco che il gioco sia disponibile ovunque. Tutto quello che abbiamo fatto in passato è stato adattarci alle diverse divisioni su cui si gioca, perché riteniamo che il dispositivo non dovrebbe importare, quando giocate ai nostri titoli. È quello l’unico modo per diffondersi, quindi non vogliamo essere chiusi a una piattaforma o all’altra.

Rimaniamo ovviamente in attesa di ulteriori dettagli sul gioco, che non dovrebbe nemmeno avere un periodo di esclusività a tempo concesso alla piattaforma Stadia di Google. Non perdete di vista SpazioGames per tutte le novità del caso!




TAG: Baldur's Gate 3, baldur's gate III, Larian Studios

OffertaBestseller No. 1