Assassin’s Creed Valhalla, confermati i compositori della colonna sonora

Musica per le nostre orecchie!

Immagine di Assassin’s Creed Valhalla, confermati i compositori della colonna sonora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pochi giorni fa era stato anticipato il ritorno di Jesper Kyd alla realizzazione della colonna sonora di Assassin’s Creed Valhalla, prossimo e attesissimo capitolo della saga targata Ubisoft.

Noto per aver composto le musiche dei capitoli storici del franchise (tra cui il primo, con protagonista Altair), il suo ritorno era stato anticipato dalla pagina tedesca di Valhalla sul sito del negozio online del publisher transalpino.

Ora, via Twitter, è arrivata la conferma ufficiale (con triplice sorpresa). Kyd, assieme a Sarah Schachner si occuperanno della OST del gioco, con Einar Selvik impegnato nel comporre le canzoni originali per il titolo.

Poco sotto, il post ufficiale pubblicato pochi minuti fa:

Siamo felici di confermarlo: Jesper Kyd e Sarah Schachner sono i compositori di Assassin’s Creed Valhalla, oltre al fatto che stiamo anche lavorando con Einar Selvik che sta scrivendo le canzoni originali del gioco.

Avete già letto anche che la pagina tedesca di Assassin’s Creed Valhalla su Uplay avrebbe già svelato uno dei contenuti del Season Pass del gioco targato Ubisoft (dedicato a BeoWulf)? E che il prossimo capitolo della serie, a differenza degli episodi più recenti, avrà una struttura narrativa davvero unica?

Infine, vi ricordiamo che diversi giorni fa abbiamo parlato con un esperto della cultura norrena per guardare e commentare insieme il trailer di Valhalla.

Assassin’s Creed Valhalla è previsto verso la fine del 2020 su PC via Epic Games Store e Ubisoft Store, oltre che su PS4, Xbox One e Google Stadia. Il gioco arriverà successivamente anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: Twitter