Assassin’s Creed Valhalla avrà ‘una struttura narrativa unica’

Una storia unica e affascinante?

A cura di Marcello Paolillo - 7 Maggio 2020 - 13:59

Durante l‘Inside Xbox di oggi, 7 maggio, sarà mostrato anche il primo segmento in-game di Assassin’s Creed: Valhalla, il nuovo capitolo della serie targata Ubisoft ambientato nell’universo norreno.

Ora, nel corso di un’intervista con GameSpot, il lead writer Darby McDevitt ha confermato che uno degli aspetti chiave di Valhalla sarà sicuramente la particolarissima struttura della narrazione.

Assassin’s Creed Valhalla avrà ‘una struttura narrativa unica’

Ecco parte dell’intervista originale:

In questo gioco affrontiamo la narrazione in un modo molto singolare. La struttura della narrativa è diversa, in realtà non si basava affatto su una tecnologia di nuova generazione, si basa sulla strutturazione di esperienze della storia in un modo che io non ho mai visto in nessun gioco per quanto mi sforzi a pensare, sarà sicuramente una struttura della storia unica anche per i fan di Assassin’s Creed.

McDevitt ha poi continuato: «Oserei persino dire che è una cosa abbastanza unica per qualsiasi gioco. Non credo che le persone abbiano vissuto una storia in questo modo, la maniera in cui presentiamo e come la vivi, è davvero unica. Si basa tutto sula volontà di sperimentare un modo diverso di presentare informazioni ai giocatori e guidarti attraverso il mondo.»

L’autore, che si è occupato anche della storia di Assassin’s Creed Black Flag e Revelations, è stato coinvolto nella scrittura, nella ricerca storica e nella trama alla base di Assassin’s Creed Origins. Sicuramente, quindi, dovremmo aspettarci una certa cura del periodo storico, tanto che è molto probabile che nel gioco sarà possibile visitare anche la leggendaria Stonehenge.

Vi ricordiamo anche che alcuni giorni fa abbiamo chiesto ad un esperto della cultura norrena di guardare e commentare insieme il trailer del gioco.

Assassin’s Creed Valhalla è atteso verso la fine dell’anno su PC via Epic Games Store e Ubisoft Store, oltre che su PS4, Xbox One e Google Stadia. Prossimamente, il gioco arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: GS | Via: DS




TAG: assassin's creed valhalla