Arx Fatalis, la Remaster Overhaul Mod sarà disponibile ad ottobre

Imperdibile per gli appassionati del titolo originale

TRAILER
A cura di Antonello Buzzi - 21 Marzo 2020 - 17:02

Il modder “Pedro_Ordaz” ha comunicato che il sua “Overhaul Remaster Mod” per Arx Fatalis, titolo sviluppato originariamente da Arkane Studios, sarà pubblicata il prossimo 30 ottobre.

Per celebrare l’occasione, il modder ha inoltre diffuso un nuovo trailer che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

Arx Fatalis Remaster Overhaul Mod migliorerà il gameplay, la componente grafica, ora in alta definizione, ed il sistema di illuminazione. In aggiunta, saranno proposte più missioni e la soundtrack subirà anch’essa una rimasterizzazione, così come gli effetti sonori e quelli ambientali.

Si tratta quindi di un lavoro decisamente impegnativo che mostra l’amore del modder verso questo gioco.

Facciamo notare che non si tratta del remake del gioco realizzato con l’Unreal Engine di cui vi abbiamo parlato diverso tempo fa. Questo significa che la “Remaster Overhaul Mod” sarà il più vicina possibile all’opera originale e proporrà miglioramenti grafici limitati.

Nella nostra recensione della versione originale avevamo affermato che <<Arx Fatalis lancia un’ardita sfida ai grandi RPG, proponendosi come un gioco forse più da intenditori che per tutti. La grafica ed il sonoro rendono questo titolo qualcosa di molto realisico e di ottima fattura, con una molteplicità di elementi decisamente apprezzabile. Gli oggetti disponibili sono numerosi e i modi in cui si può interagire con essi è molto vario e profondo. In conclusione, in titolo da tenere in seria considerazione se apprezzate gli RPG.>>

Fonte: DSOG




TAG: arx fatalis