Sul blog di Platinum Games, il responsabile del modeling di Bayonetta, Kenichiro Yoshimura, parla di come si è sviluppato il design della strega erede di Devil May Cry: vi riportiamo alcuni stralci interessanti, rimandandovi alla completa intervista nei link consigliati.“Per essere onesti, non sto facendo niente di speciale a livello tecnico. Una volta dato il design tramite artworks, era solo questione di trasporlo in immagine videoludica. Ciò su cui mi sono concentrato è stato rispettare il design di Mari Shizamaki: arti lunghi e testa piccola, assieme alla bellezza delle sue forme femminili. Ho studiato molte modelle straniere, e ce ne sono alcune con un fisico proporzionato come quello di Bayonetta. E’ stato particolarmente difficile poi riprodurre il trucco: essendo un uomo, non ho la minima idea di come truccare una donna, quindi ho nuovamente seguito le preziose indicazioni di Shizamaki.”Infine, mettendo insieme la seguente dichiarazione e l’immagine allegata, non si può non riconoscere l’ottimo lavoro fatto. “Volevo davvero realizzare il lato B di Bayonetta alla perfezione. Suppongo di tenerci davvero..”