Halo 3: ODST Firefight arriva nella Master Chief Collection

I fan di Halo sono avvisati.

Immagine di Halo 3: ODST Firefight arriva nella Master Chief Collection
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I possessori della Halo: The Master Chief Collection riceveranno a breve una piccola aggiunta decisamente gradita.

La modalità Firefight di Halo 3: ODST sarà infatti resa disponibile a partire da questa estate, come annunciato dal team di sviluppo 343 Industries con un breve teaser ricco di sequenze di gioco.

Trovate il filmato poco più in basso, nel consueto player dedicato.

Firefight è una modalità giocabile sia in singleplayer che in modalità cooperativa fino a quattro partecipanti, in cui sarete chiamati ad affrontare orde di Covenant, cercando di avere la meglio su di loro anche grazie all’ausilio dei numerosi veicoli.

Ricordiamo che Halo 3: ODST è uscito in origine su Xbox 360 il 22 settembre 2009, diventando in breve tempo uno dei capitoli più amati dai fan (pur essendo a conti fatti uno spin-off del terzo capitolo sviluppato da Bungie Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios).

Dal punto di vista cronologico, ODST si piazza infatti tra gli eventi di Halo 2 e Halo 3. Concepito in origine come semplice espansione del terzo episodio delle avventure di Master Chief sotto forma di contenuto a pagamento, il team Bungie ha poi in seguito deciso di pubblicarlo come capitolo a sé stante, riscuotendo un ottimo feedback da parte della critica e dell’utenza.

Halo: The Master Chief Collection, sviluppata da 343 Industries, è invece una speciale compilation che include Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3 (e ODST) e Halo 4. Uscito su Xbox One a novembre 2014, è apparso anche su PC nel corso dello scorso anno.

In attesa dell’uscita di Halo Infinite – previsto per il lancio di Xbox Series X entro la fine dell’anno – 343 Industries starebbe già gettando le fondamenta per il prossimo capitolo della serie, dando il via ad una campagna di assunzioni per un nuovo episodio del franchise, sebbene non siano stati forniti ulteriori particolari riguardo a cosa potrebbe essere la prossima iterazione.

Via: Gematsu