News 1 min

Halo Infinite sarà “uno dei tanti giochi first-party” dell’evento Xbox Series X di luglio

Per l'evento era stata già svelata la presenza di Double Fine Productions, Ninja Theory, Obsidian Entertainment

343 Industries ha confermato la propria presenza all’evento di luglio di Xbox Series X, dove porterà Halo Infinite, l’atteso shooter per Xbox One, PC Windows e la console next-gen di Microsoft.

Tuttavia, non si tratterà del solo gioco first-party che si esibirà sulla prossima macchina della famiglia Xbox, come anticipato dalla software house americana.

Per l’evento era stata già svelata la presenza di Double Fine Productions, Ninja Theory, Obsidian Entertainment e, appunto, 343 Industries con il nuovo Halo.

«Potreste aver visto persone parlare di questo leggermente prima», hanno spiegato dallo studio. «Ma siamo estremamente entusiasti di confermare che Halo Infinite sarà uno dei tanti titoli first-party inclusi nell’evento Xbox 20/20 di luglio».

Il gioco è stato annunciato per il lancio di Xbox Series X nel 2020 ma potrebbe subire degli slittamenti a causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19, sebbene un suo rinvio non comporterebbe ritardi per la console next-gen.

Mentre ci saranno anche giochi di terze parti, diversamente dall’ultima esibizione di Inside Xbox, il focus sarà posto sui titoli provenienti dai 15 Xbox Game Studios per la prossima generazione.

Un altro evento si terrà a giugno ma sarà incentrato su piattaforma e servizi, il che potrebbe voler dire che presto conosceremo data di lancio e prezzo di Xbox Series X, e magari faremo la conoscenza della chiacchierata Xbox Series S.

Fonte: GamesRadar+