Halo, nuovo capitolo già in cantiere

Halo Infinite dovrebbe essere pronto per il 2020 ma 343 Industries pensa al futuro

Immagine di Halo, nuovo capitolo già in cantiere
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Mentre i tempi per la prossima infornata di dettagli su Halo Infinite si accorciano giorno dopo giorno, 343 Industries getta le fondamenta per il prossimo passo della serie.

Come avvistato dall’utente Twitter Klobrille, la software house di Xbox Game Studios ha già dato il via ad una campagna di assunzioni per un nuovo capitolo del franchise.

In particolare, lo studio sta cercando un senior producer da impiegare nel team dei «core service» in un «nuovo progetto nell’universo di Halo».

L’offerta di lavoro è stata pubblicata sul sito ufficiale Careers di Microsoft e non fornisce ulteriori particolari riguardo a cosa potrebbe essere questo prossimo step della saga.

Con Halo Infinite vicino all’uscita – è previsto per il lancio di Xbox Series X entro la fine dell’anno, sebbene il COVID-19 potrebbe aver alterato i piani originali – è lecito immaginare  come 343 Industries stia pensando al prossimo episodio della serie mainline sparatutto.

Tuttavia, non è da escludere che si stia invece pensando ad altri progetti paralleli, come ad esempio ad un nuovo Halo Wars o qualcosa di completamente inedito per ampliare la proprietà intellettuale.

Halo Infinite sarà tra le portate principali dell’evento Xbox 20/20 di luglio, in cui avremo un primo assaggio dei giochi first-party per Xbox Series X.