SpazioGames Logo
Vai a Spaziogames
  • News
    Gadget Libri e Fumetti Collezionismo Life Style Abbigliamento & Fashion Movie & Streaming Giochi da Tavolo
  • Recensioni
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Unlock! - La canzone dello spruzzo di mare | Recensione Unlock! Short Adventures...
      8.5
    Mostra tutti i prodotti
  • Speciali
  • Trivia
  • Offerte
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Spaziogames
Accedi a Xenforo

Eva Unit-00 30th: il leggendario Metal Build celebrativo con la Lancia di Longinus

Bandai ha aperto i preordini per il nuovo modello Evangelion Proto Type-00/00 30th Spear Longinus, per la linea Metal Build.

Advertisement

Immagine di Eva Unit-00 30th: il leggendario Metal Build celebrativo con la Lancia di Longinus
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alex Enuncio

a cura di Alex Enuncio

Redattore Cultura POP

Pubblicato il 24/07/2025 alle 12:00

Tamashii Nations continua a rendere omaggio alle grandi icone dell’animazione giapponese con prodotti di altissimo livello. L’ultima novità annunciata da Bandai riguarda uno dei mecha più amati di sempre: si tratta del nuovo Metal Build Evangelion Unit-00 30TH With The Spear of Longinus, ora disponibile in preordine, che promette di conquistare collezionisti e fan della leggendaria serie Neon Genesis Evangelion.

Eva-00 30TH With The Spear of Longinus - Metal Build

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Realizzato per celebrare il 30° anniversario dell’opera firmata da Hideaki Anno, il modello incarna tutta l’intensità e il simbolismo della serie originale, mantenendo al tempo stesso l’elevata qualità che contraddistingue la linea Metal Build. L’Evangelion Unit-00, noto per la sua inconfondibile livrea gialla e per essere il primo Eva operativo del Progetto E, viene riproposto in una versione deluxe pensata per offrire un'esperienza espositiva e collezionistica senza compromessi.

Il modello è alto 22 cm e presenta un corpo realizzato in PVC, ABS e metallo pressofuso (diecast). La presenza di un frame articolato interno garantisce un’ampia mobilità, consentendo di ricreare con precisione le pose dinamiche e drammatiche della serie. Il livello di dettaglio raggiunto in questa versione è particolarmente elevato, sia per quanto riguarda le proporzioni meccaniche, sia nella resa delle superfici, delle giunture e delle componenti intercambiabili.

Uno degli elementi più rilevanti di questa edizione è la presenza della Lancia di Longinus, accessorio iconico lungo 39 cm che conferisce un forte impatto visivo al modello e rievoca i momenti più simbolici della serie. Completano il set diverse armi alternative, mani intercambiabili, e una base espositiva di alta qualità, ideale per creare allestimenti personalizzati e scenografici.

Prezzo e data di uscita

Anche il packaging si presenta particolarmente curato, in linea con le produzioni Tamashii Nations, rendendo l’intero prodotto adatto non solo all’esposizione, ma anche alla conservazione in collezione. L’uscita ufficiale in Giappone è fissata per giugno 2026, mentre la distribuzione in Italia avverrà tramite Cosmic Group a partire da agosto 2026. Il prezzo consigliato per il mercato italiano è di 310,00 euro, cifra che riflette la qualità premium e la complessità ingegneristica dell’articolo.

Prodotto in caricamento

Fonte dell'articolo: www.cosmicgroup.eu

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus

Silent Hill 2, Until Dawn (2024), As Dusk Falls e Tekken 3: i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025 offrono emozioni forti e nostalgia.

Immagine di Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #3
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    Crea il tuo Funko: arriva Pop! Yourself anche in Europa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.