HBO e Warner Bros. hanno presentato pochi minuti i nuovi Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley. Si tratta dei giovani attori Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout che interpreteranno gli iconici protagonisti della saga nella nuova serie TV.
Eccoli:
I tre attori si uniscono ad un cast di tutto rispetto che comprende: Nick Frost sarà Rubeus Hagrid, John Lithgow vestirà i panni di Albus Silente (Dumbledore), Janet McTeer sarà Minerva McGranitt (McGonagall). A completare il trio dei docenti principali, Paapa Essiedu interpreterà Severus Piton (Snape). Paul Whitehouse interpreterà il burbero custode Argus Gazza (Filch in lingua originale) e infine Luke Thallon vestirà i panni del misterioso professor Raptor (Quirinus Quirrell).
Le riprese inizieranno entro la fine del 2025, con l'uscita della prima stagione che è prevista per il 2026.
La serie TV di Harry Potter - cosa sappiamo
La serie, concepita per svilupparsi nell'arco di un decennio, rappresenta un progetto estremamente ambizioso per HBO. A differenza dei film che hanno dovuto comprimere le narrazioni originali, questa nuova produzione promette di approfondire ogni aspetto dei celebri libri, esplorando con maggiore dettaglio l'universo creato da J.K. Rowling. Al timone del progetto troviamo la sceneggiatrice e showrunner Francesca Gardiner, affiancata dal regista ed executive producer Mark Mylod.
Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content, ha definito la serie un "adattamento fedele" che intende "immergersi a fondo in ciascuno degli iconici libri". Una promessa che ha entusiasmato i fan, desiderosi di vedere sullo schermo elementi e sottotrame che nei film erano stati necessariamente tagliati o ridimensionati.