SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Crash Bandicoot 4 vi permetterà di scegliere se esaurire le vite o no

In Crash Bandicoot 4 potrete decidere se giocare col metodo classico o no

Advertisement

Immagine di Crash Bandicoot 4 vi permetterà di scegliere se esaurire le vite o no
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/06/2020 alle 19:12 - Aggiornato il 25/06/2020 alle 14:06

È tutt’altro che un segreto che Crash Bandicoot 4: It’s About Time voglia guardare ai classici che lo hanno preceduto. Ce lo dice la sua numerazione, ce lo dice lo stile scelto per il gameplay, ce lo dice perfino lo sviluppatore Toys For Bob discutendo di alcuni aspetti chiave dell’esperienza di gioco. E, a tal proposito, guarderà ai classici anche nel suo approccio al livello di difficoltà.

Intervistato in esclusiva sul canale YouTube Canadian Guy Eh, il creative director Paul Yan ha approfondito l’uso delle vite che avremo a disposizione all’interno del gioco, spiegando che ci saranno due approcci possibili: uno che si rifarà a quello che abbiamo visto nella trilogia originale e uno più moderno, dove non rischieremo di trovarci con il counter a 0.

crash bandicoot 4


«Inizialmente, abbiamo ereditato il sistema di vite limitate che avevamo in Crash 1, 2 e 3. Come sapete, in quel caso si può accumulare un determinato numero di vite raccogliendo i faccioni di Crash, o collezionando cento frutti Wumpa. Quando però tutte le tue vite sono esaurite, hai un hard reset [una ripartenza daccapo, se vogliamo, ndr] del livello, che ti riporta fino all’inizio, se decidi di continuare e non tornare alla schermata del titolo.»

È proprio su questo aspetto che gli sviluppatori hanno deciso di concedere una possibilità di scelta, in It’s About Time: potrete decidere se tenere come attiva l’opzione classica, o se giocare senza poter esaurire le vite.

«Nel nostro studio c’è stata una divisione tra chi preferiva giocare in quel modo e chi invece preferiva fornire vite infinite. Ed ecco così la distinzione tra gli approcci moderno e retro tra cui potrete scegliere nel gioco: se sceglierete retro, ritroverete esattamente lo stesso sistema di vite limitato che avevate nei primi tre giochi. Moderno, che per noi è quello preferibile, può essere scelto in alternativa. Consente di avere vite illimitate, e la differenza starà nel fatto che se avrete già superato determinate sfide chiave, in caso di morte non sarete riportati all’inizio del livello. Però, registriamo il vostro numero di morti.»

Cosa significa questo? Che morendo tanto, potreste perdervi qualcosa di prezioso:

Abbiamo un nuovo tipo di gemma per il completamento del livello, che si può ottenere solo se lo porti a termine morendo meno di un certo numero di volte. Vogliamo quindi incentivarvi a provare a perfezionare il livello, così come vogliamo rendere il gioco più accogliente per un pubblico più ampio – dando anche la possibilità alle persone che vogliono un’esperienza classica di non rinunciarvi.

Crash Bandicoot 4, insomma, strizzerà l’occhio sia ai neofiti che agli appassionati di lungo corso, mettendo la scelta nelle vostre mani. L’uscita del gioco è fissata per il 2 ottobre su PS4 e Xbox One. Per tutti i dettagli già noti, vi raccomandiamo di dare un’occhiata alla nostra anteprima.

Fonte: YouTube

Non avete ancora prenotato la vostra copia del gioco? Potete già farlo per portarvi avanti con l’attesa!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi

L'annuncio di Sony relativo al rincaro di PlayStation 5 rappresenta solo l'ultimo episodio di una tendenza consolidata che stravolge le regole del settore.

Immagine di PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy 14 e 16 su Switch 2? Qualcosa bolle in pentola

Il director Naoki Yoshida conferma colloqui positivi con Nintendo e parla di “massimo impegno” per portare i due giochi sulla nuova console.

Immagine di Final Fantasy 14 e 16 su Switch 2? Qualcosa bolle in pentola
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4

Cloud Chamber licenzia 80 sviluppatori dopo il rinvio di BioShock 4. Il sequel richiederà più tempo per rielaborare elementi chiave della storia.

Immagine di I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Dying Light 2, il nuovo aggiornamento "rivoluziona" il gioco
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.