SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Immagine di Call of Duty: Modern Warfare Season One - Speciale
In Evidenza

Call of Duty: Modern Warfare Season One - Speciale

Comincia il supporto post-lancio

Advertisement

Avatar di Nicolò Bicego

a cura di Nicolò Bicego

Redattore

Pubblicato il 27/12/2019 alle 12:26
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

-
La Season One di Call of Duty: Modern Warfare porta con sé diverse novità. Nuove mappe e nuove modalità per il multiplayer, nuove missioni cooperative: questi gli ingredienti principali del corposo aggiornamento rilasciato il 4 dicembre. Il nuovo modello di supporto post-lancio proposto da Activision ci convince e fa sembrare i vecchi season pass soltanto un brutto ricordo: grazie a esso, il nuovo Modern Warfare potrebbe godere di una vita lunga e prosperosa, che lo condurrà fino al lancio del prossimo capitolo (e magari anche oltre, ma forse chiediamo troppo). In attesa del prossimo aggiornamento, vi invitiamo a restare sintonizzati su SpazioGames.it per non perdervi tutte le novità su Call of Duty: Modern Warfare.

Informazioni sul prodotto

Immagine di Call of Duty: Modern Warfare
Call of Duty: Modern Warfare
  • Sviluppatore: Infinity Ward
  • Produttore: Activision
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE
  • Generi: Sparatutto
  • Data di uscita: 25 ottobre 2019

Call of Duty: Modern Warfare ha segnato il grande ritorno di Modern Warfare sullo scenario videoludico, ma si tratta anche di un punto di svolta per la sua serie di appartenenza, soprattutto per quanto riguarda il supporto post-lancio. Abbandonato il template del “season pass”, che ha accompagnato la serie fin da Modern Warfare 2, Activision ha deciso di puntare su un modello gratuito, che permette a tutti i giocatori di godere dei nuovi aggiornamenti previsti per il gioco. Dal 4 dicembre, è così cominciata la Season One, che ha portato con sé diverse novità. Ve le presentiamo qui, per fare il punto su cosa trovereste tornando sul campo di battaglia.

Nuovi teatri di battaglia: torna Crash

La più grande novità riguarda, ovviamente, le mappe di gioco. Gli amanti della modalità Scontro potranno finalmente divertirsi su due nuove mappe, Atrium e Cargo. Per chi invece ama le battaglie su larga scala, adesso Guerra Terrestre ha a disposizione una nuova ambientazione, con Port. Si tratta, ovviamente, di mappe esclusive per queste modalità, come d’altronde è stato fino a questo momento. Ciò nonostante, sono aggiunte particolarmente gradite, soprattutto nel caso di Guerra Terrestre, visto che fino ad ora questa modalità poteva contare solamente su un numero esiguo di mappe. Per tutti gli altri, la novità è costituita dal ritorno di una delle mappe più amate di sempre della serie. Stiamo parlando di Crash, mappa storica proveniente da Call of Duty 4, che ha ricevuto nel tempo diverse riproposizioni.

In questa nuova versione, è stata adattata al contesto narrativo del recente Modern Warfare: il breve trailer che introduce la Season One ci mostra infatti dei soldati convergere su una base di Al-Qatala al centro dello scenario. Esteticamente, Crash è stata rivista con il fine di donarle un look più realistico, in tono con l’obiettivo del gioco di fornire un’esperienza fedele ai moderni scenari di guerra.

Dal punto di vista del level design, poco è cambiato: sono state aggiunte alcune piccole zone, ed è stata implementata la possibilità di aprire e chiudere porte dove prima non ce n’erano. Per il resto, rimane la stessa mappa di sempre – ed è un bene, perché si tratta, come dicevamo, di una delle migliori mai viste in Call of Duty. Se avete giocato la mappa originale, non potrete non provare un effetto nostalgia muovendovi nelle stesse stanze, vecchie ma al contempo mai viste prima; se invece non ci avete mai giocato, avete comunque di fronte a voi un ottimo scenario di battaglia. Non sarà, oltretutto, la sola mappa a tornare dal passato: nel corso della stagione, dovremmo assistere anche al ritorno di Vacant e Shipment.

Ci è parsa però più interessante la modalità Infected: già apparsa in passato, in questa un giocatore viene scelto casualmente tra i presenti per essere “infettato”. Quest’ultimo si trova da solo contro tutti gli altri, armato solamente di un coltello e di un’alta lama da lancio. Può però resuscitare all’infinito, e ogni volta che ucciderà qualcuno, il giocatore ucciso diventerà infetto a sua volta e si ritroverà a dargli manforte nel tentativo di spargere la malattia. Si tratta di una modalità abbastanza diversa da tutte le altre, ed è proprio questo ad avercela resa particolarmente gradita.

Abbiamo, infine, una variazione della modalità Gunfight, in cui saremo calati nella battaglia senza armi e senza equipaggiamento.

Insomma, niente di inedito per questa stagione, ma si tratta comunque di graditi ritorni e di piacevoli variazioni sul tema che contribuiranno a mantenere la community attiva in questi primi mesi post-lancio.

La Season One di Call of Duty: Modern Warfare porta con sé diverse novità. Nuove mappe e nuove modalità per il multiplayer, nuove missioni cooperative: questi gli ingredienti principali del corposo aggiornamento rilasciato il 4 dicembre. Il nuovo modello di supporto post-lancio proposto da Activision ci convince e fa sembrare i vecchi season pass soltanto un brutto ricordo: grazie a esso, il nuovo Modern Warfare potrebbe godere di una vita lunga e prosperosa, che lo condurrà fino al lancio del prossimo capitolo (e magari anche oltre, ma forse chiediamo troppo). In attesa del prossimo aggiornamento, vi invitiamo a restare sintonizzati su SpazioGames.it per non perdervi tutte le novità su Call of Duty: Modern Warfare.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quando esce Mortal Kombat Legacy Kollection? Sbuca una data

Nuove informazioni trapelate da PlayStation Store indicano che la Mortal Kombat Legacy Kollection potrebbe uscire un po' più tardi del previsto.

Immagine di Quando esce Mortal Kombat Legacy Kollection? Sbuca una data
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?

Splinter Cell Remake: indizi a Gamescom? Un utente dice di aver visto il doppiatore originale di Sam Fisher all’aeroporto.

Immagine di Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere

Leon S. Kennedy non è solo un personaggio: è il cuore pulsante di Resident Evil, l’eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere.

Immagine di Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché

Mark Darrah, ex producer di Dragon Age, rivela in un video retrospettivo il percorso difficile e travagliato che ha portato Anthem di BioWare al lancio.

Immagine di Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3

Terence Stamp, iconico interprete di Mankar Camoran in Oblivion e del Profeta della Verità in Halo 3, è scomparso all’età di 87 anni.

Immagine di Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.