SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Apex Legends vi mette la battaglia reale in tasca: arriva la versione Mobile

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato oggi l'arrivo di Apex Legends Mobile, versione per smartphone del battle royale.

Advertisement

Immagine di Apex Legends vi mette la battaglia reale in tasca: arriva la versione Mobile
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 19/04/2021 alle 19:00

È tempo di partire alla conquista di nuove frontiere, per Apex Legends: nella giornata odierna, infatti, Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato l'arrivo di Apex Legends Mobile, nuova versione del gioco appositamente riprogettata e ottimizzata per offrire il massimo sul touchscreen di uno smartphone.

Presentato dal director Chad Grenier come «il combattimento battle royale più avanzato disponibile su telefono», Apex Legends Mobile a fine mese (solo su Android) vedrà l'arrivo della prima beta di test regionali con poche migliaia di giocatori in India e Filippine. In seguito sarà estesa ai giocatori di tutto il mondo.

Apex Legends sta per sbarcare anche su mobile

Come spiegato da Grenier:

A partire dalla fine di questo mese daremo il via ai primi beta test regionali per Apex Legends Mobile. Si tratta di un momento importante per il nostro team. Due anni fa abbiamo cambiato il panorama del genere battle royale e ora puntiamo a farlo nuovamente sui dispositivi mobili.

Apex Legends Mobile è progettato appositamente per  touchscreen, con controlli semplificati e ottimizzazioni ponderate che si traducono nel combattimento battle royale più avanzato disponibile su un telefono.

È una nuova versione di Apex Legends, ma rimane fedele all'originale.

Stiamo facendo piccoli passi per iniziare - saranno coinvolte poche migliaia di giocatori, in India e nelle Filippine - ma nel corso dell'anno abbiamo in programma di estendere il titolo a più regioni e giocatori di tutto il mondo.

Ci sono già anche alcune risposte alle domande che potreste porvi: prima di tutto, Respawn assicura che Apex Legends su PC e console continuerà il suo ciclo vitale serenamente, con il gioco in versione mobile che si affiancherà a questa versioni. Non sarà invece previsto il cross-play con Apex Legends Mobile, che sarà accessibile gratis: la monetizzazione, infatti, sarà affidata ad alcuni oggetti acquistabili in-game, rigorosamente cosmetici.

Gli autori anticipano anche che il gioco sta venendo realizzato da «un team dedicato qui da Respawn, ricco di esperti dello sviluppo di giochi mobile».

Vi ricordiamo che Apex Legends è già disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco, firmato dagli stessi autori del franchise Titanfall, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e critica, con le stagioni e le novità che continuano a susseguirsi periodicamente.

Se volete scoprire da vicino Respawn, mettete le mani sull'interessante Titanfall 2.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta

OD di Hideo Kojima è ancora vivo (almeno per ora): il progetto con Xbox sopravvive ai tagli. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il più grande flop di Bioware sta per morire definitivamente

EA ha annunciato l'intenzione di staccare la spina ai server di Anthem: il controverso titolo di BioWare non potrà più essere giocato in alcun modo.

Immagine di Il più grande flop di Bioware sta per morire definitivamente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.