SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Immagine di Animal Crossing New Horizons, tutte le info dal Direct - Recap
In Evidenza

Animal Crossing New Horizons, tutte le info dal Direct - Recap

Riepiloghiamo tutte le informazioni riguardanti la nostra prossima avventura

Advertisement

Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 20/02/2020 alle 16:57
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

-
Animal Crossing: New Horizons sembrerebbe offrire lo stesso stile di gameplay che ci si aspetta da un titolo della serie, ma con tante piccole grandi migliorie che dovrebbero riuscire a rendere la nostra esperienza più gradevole che mai. Nintendo ha lavorato tantissimo sul miglioramento della qualità della vita, per permettere di rilassarci e di poter scatenare la nostra fantasia nel migliore dei modi. L’appuntamento con i nuovi orizzonti è fissato fra un mese, più precisamente il 20 Marzo. Che ne dite, siete pronti a partire?

Informazioni sul prodotto

Immagine di Animal Crossing New Horizons
Animal Crossing New Horizons
  • Sviluppatore: Nintendo EAD/Nintendo EPD
  • Produttore: Nintendo
  • Distributore: Nintendo
  • Piattaforme: SWITCH
  • Generi: Simulazione
  • Data di uscita: 20 marzo 2020

Amazon su amazon

€44 €44.99

Manca solamente un mese prima dell’uscita di Animal Crossing: New Horizons, l’attuale titolo di punta della grande N per quest’anno su Nintendo Switch. I fan dovranno ancora attendere per il prossimo Nintendo Direct “generico”, ma grazie a una presentazione dedicata unicamente a questo titolo abbiamo potuto riepilogare tutto ciò che sappiamo sulla nostra prossima avventura, ottenendo anche informazioni aggiuntive su cosa ci aspetta. Siamo pronti come sempre a riassumere tutto, in caso vi foste persi la presentazione o voleste fare mente locale.

L’isola che vorrei

Prima di iniziare, ci toccherà scegliere se vorremo vivere nell’Emisfero Settentrionale o Meridionale: l’unica differenza è che le stagioni avverranno in ordine inverso, quindi scegliete pure in base alle vostre preferenze (ad esempio, il 20 marzo sarà primavera nella parte settentrionale).

Arrivati sulla nuova isola deserta, potremo scegliere non solo dove posizionare la nostra tenda, ma anche quelle dei nostri vicini; potremo inoltre riservare delle zone di terreno per nuovi potenziali abitanti. New Horizons ha lavorato molto sulle possibilità di personalizzazione della propria isola, per garantire che l’aspetto sia esattamente come vogliamo noi senza sgradevoli incidenti: saremo in grado di spostare, col tempo, perfino le posizioni delle nuove strutture. Non solo: dopo aver giocato abbastanza tempo sbloccheremo anche delle licenze per modificare interamente l’aspetto dell’isola: non solo costruendo ponti e rampe, ma anche strade e modificando il paesaggio stesso, dando libero spazio alla nostra creatività.


Attraverso i biglietti miglia avremo anche la possibilità di esplorare piccole nuove isole deserte, in cui potremo raccogliere tutto quello che troveremo e portarcelo a casa. Una nuova feature da sottolineare è il Nook Phone: presenta diverse app al suo interno come la fotocamera, la mappa e un sistema di soccorso, utile in caso ci si perda nell’isola o si voglia semplicemente tornare in una zona a noi più familiare; col tempo, promette Nintendo, saranno aggiunte diverse altre funzionalità.

Tutti insieme appassionatamente

Come già accennato, partiremo con una semplice tenda, ma col tempo potremo aggiornarla fino ad avere una vera e propria casa: potremo ampliarne le dimensioni e cambiarne colore, il tutto pagando in comode rate senza limiti di tempo e senza interessi, come da tradizione; potremo anche usufruire di uno sgabuzzino per depositare tutti gli oggetti che attualmente non ci interessano ma che vogliamo conservare.


Potremo vedere l’interno della casa in tre dimensioni da ogni angolatura per poter posizionare nel migliore dei modi ogni mobile, senza doverci più preoccupare di rimanere “incastrati” o di dover fare diversi esperimenti se il posizionamento non ci convincesse più. Inoltre, possono essere registrati fino a otto giocatori in locale sulla stessa isola, ma il gameplay cooperativo locale vero e proprio permette fino a quattro giocatori contemporaneamente; cooperando, sarà necessario seguire un “leader”, che potrà essere cambiato facilmente con un semplice tasto.

In questo modo, potrete passarvi il turno tra amici e familiari per decidere quali attività intraprendere insieme. Tutti gli oggetti recuperati durante il multiplayer verranno inoltre depositati al centro servizi, così da permettervi di recuperare ciò che serve con maggiore calma.

Amiibo, online, cloud

Per poter chattare online sarà indispensabile usare Nook Link all’interno dell’app Nintendo Switch Online per smartphone, che permetterà al nostro dispositivo di diventare una tastiera per i messaggi in-game. Purtroppo, non sembra esserci una vera e propria tastiera per il gioco online e sembra sia necessario avere lo smartphone sempre a portata di mano. L’app servirà inoltre come lettore QR, per importare design personalizzati anche da New Leaf ed Happy Home Designer. Sarà inoltre avviata una collaborazione con Animal Crossing Pocket Camp, che permetterà di ottenere in entrambi i giochi oggetti esclusivi.

È stato garantito inoltre il supporto agli amiibo di Animal Crossing attualmente esistenti, che si tratti di carte o di statuine: potremo interagire con gli abitanti raffigurati nel campeggio o in una struttura apposita chiamata Fotopia, dove potremo personalizzarli, metterli in posa e scattare foto.

New Horizons sarà costantemente aggiornato attraverso update gratuiti, che riguarderanno principalmente gli eventi stagionali: il primo sarà disponibile proprio dal day-one, in occasione del futuro evento di Pasqua. Il 20 Marzo uscirà anche una console limitata dedicata al titolo, che includerà il gioco (sotto forma di codice download) ed una custodia a tema.

Un’ultima notizia importante riguardante i salvataggi cloud: anche se New Horizons non è compatibile col sistema di backup di Nintendo Switch Online, il team ci garantisce che fornirà comunque un sistema simile dopo l’uscita del gioco, che permetterà solamente in casi eccezionali (come smarrimento o danneggiamento della console) di permettere il recupero del nostro salvataggio.



Animal Crossing: New Horizons sembrerebbe offrire lo stesso stile di gameplay che ci si aspetta da un titolo della serie, ma con tante piccole grandi migliorie che dovrebbero riuscire a rendere la nostra esperienza più gradevole che mai. Nintendo ha lavorato tantissimo sul miglioramento della qualità della vita, per permettere di rilassarci e di poter scatenare la nostra fantasia nel migliore dei modi. L’appuntamento con i nuovi orizzonti è fissato fra un mese, più precisamente il 20 Marzo.

Che ne dite, siete pronti a partire?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil

Per i 30 anni di Resident Evil, è in arrivo una nuova serie web fan-made completamente gratuita: Resurrection: A Biohazard Story.

Immagine di Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.